Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Originariamente inviato da fred84
    Ti stavo aspettando mancavi solo tu
    Adesso devo scappare ti rispondo stasera.

per la serie, facciamoci del male ecco una spiegazione che avevo promesso a fred84

Etere o teoria olografica in movimento
    Con questa teoria viene considerato il fatto che l'universo è una macchina quantistica, mentre il cervello è una macchina con una certa intelligenza artificiale. La coscienza quindi viene letta dalla mente sulla matrice dell'universo, che funziona esattamente come una radio che legge il segnale elettromagnetico. L'universo di Bohm http://it.wikipedia.org/wiki/David_Bohm ci dice che tutto è uno, e il cervello non è nient'altro un'ologramma.

Riportando un passo da wikipedia

Bohm con Pribram elaborarono quindi un teoria basata su una descrizione in termini matematici dei processi e delle interazioni neuronali capaci di leggere le informazioni che si presenterebbero quindi sotto forma di onde, per poi convertirle in schemi di interferenza e trasformarle in immagini tridimensionali [...] noi non vedremmo gli oggetti “per come sono” (in accordo con quanto messo in luce dalla teoria della relatività generale), ma solamente la loro informazione quantistica. [2]
    Questo principio è quello che viene chiamato etere, il cervello che è una struttura di un ologramma legge le informazione per avere solo la sensazione dell'immagine. ( Paiola se riesci a venirmi incontro )

Con queste informazioni si conclude che il mondo non sia nient'altro che un sogno e avremo delle capacità paranormali per alterare le realtà che ci circonda, proprio ciò che vengono spiegati dall'energia del Qi, quello che troviamo nel video.
    Questo è quanto ho letto/studiato, se qualcuno vuole documentarsi me lo chiedete, qualcosa in più in pvt.

Etere o programmazione mentale
    Adesso, partiamo dal mondo dei fenomeni, aree del cervello se stimolate ci fanno ricordare eventi del passato e suscitare dei forti emozioni. Se allo stesso modo arriva un impulso al nostro computer, la nostra macchina non prova emozioni.
    La psicologia ci viene in aiuto constatando che la coscienza risiede nel cervello, ed è legata con essa fino alla morte. Questo vuol dire che il nostro cervello non agisce come un computer ma si comporta come una macchina quantistica!!

L'etere non sarebbe nient'altro che una struttura informatizzata della nostra mente ma non ha nessun riferimento nel mondo dei fenomeni, cioè all'esterno nel mondo dei fatti. Quando sogniamo utilizziamo l'etere per ricreare oggetti fisici nel nostro sogno, così succede per i credenti avendo un controllo sull'etere e hanno la capacità di alterare le proprietà fisiche di un oggetto ma rimane un sogno! Così anche questo filmato ce lo spiega, basta crederci ma rimane un'illusione di luce e materia.

Quante volte vi capita di essere in un sogno e non capire se sia reale o no? I ricordi sono vincolati dalla mente e la psicologia ci dice che possiamo cambiare la nostra coscienza. Possiamo essere chi vogliamo, cambiare le nostre abitudini, essere un'altra persona perché lavoriamo sulla nostra coscienza e non sull'alterazione degli oggetti. Avremo bisogno di macchine per creare altre macchine ma non saranno all'altezza del cervello umano che è una macchina quantistica.

Questa è una spiegazione agli eventi 'soprannaturali', che non lo sono ma
    in realta' fenomeni assolutamente riproducibili e spiegabili con un minimo di logica

Quindi Fred il fatto che rifiuti la teoria dell'etere non ti fa ateo, anzi.

Originariamente inviato da @less
    Questo principio è quello che viene chiamato etere, il cervello che è una struttura di un ologramma legge le informazione per avere solo la sensazione dell'immagine. ( Paiola se riesci a venirmi incontro )

Con queste informazioni si conclude che il mondo non sia nient'altro che un sogno e avremo delle capacità paranormali per alterare le realtà che ci circonda, proprio ciò che vengono spiegati dall'energia del Qi, quello che troviamo nel video.
    Questo è quanto ho letto/studiato, se qualcuno vuole documentarsi me lo chiedete, qualcosa in più in pvt.
    Fred, stai calmo, posa quel ciclotrone.

X

Utente di HTML.it

Re: Re: Paranormale? Tra magia e fede

Originariamente inviato da Blackho
    http://www.youtube.com/watch?v=rVeSgGU5zqA
    Il re è nudo (cit).

Fred, stai calmo, posa quel ciclotrone
    Calma e sangue freddo, sono incazzato nero per aver scoperto ciò! Fred passami quel ca**** di ciclotrone grazie

Utente bannato
    per la serie, facciamoci del male ...

...

...

...

e hai anche il coraggio di pigliare per il culo a me

ragazzi...è bello vedere che c'è molta gente ai giorni nostri che discute su tematiche come queste, ma mi dispiace il fatto che lo yoga, il qi gong e altre pratiche mentali/spirituali/corporee siano pensate come grosse cavolate. Io faccio sia yoga che tai chi (compreso il qi gong) e vi garantisco che arrivando a determinati livelli si riescono a capire molte cose e si riesce anche a sentire questa "energia interiore", sia il prana che la kundalini, imparando anche a manipolarle. Poi ognuno è libero di crederci o di non crederci ma sarebbe meglio provarle per capire un "paio" di cosette. Ovviamente se parliamo, dal punto di vista dello yoga, di asana è ovvio che gli effetti sono quasi limitati esclusivamente al corpo, ma già praticando i mantra la mente o meglio lo spirito inizia a farsi sentire.
    Scusate se ho scritto male o non mi sono chiarito ma sono appena tornato da kung fu
    Altrochè papa o santi, dovreste incontrare uno yogi o un maestro come il mio di yoga.
    Nella vita per capire e viverla pienamente bisogna prova e rischiare, se il tempo ve lo permette vi consigli quindi di provare queste pratiche...

ps. la fisica moderna (soprattutto con il discorso delle superstringhe) spiega moltissime cose che già dai testi indiani e cinesi si sapevano, come E=mc al quadrato cioè il corpo è energia e l'energia può diventare corpo.
    Seguo regolarmente (nonostante la mia poca preparazione) conferenze di fisica con un laureato :P

Spazio ai commenti!

Utente bannato
    Originariamente inviato da AXELTOPOLINO
    yoga, il qi gong
    tai chi (compreso il qi gong)
    kundalini
    asana
    yogi

Spazio ai commenti!

tu ... ca-pi-re ... mi-a ... li-ngua ?

Originariamente inviato da aeterna
    e hai anche il coraggio di pigliare per il culo a me
    Non l'ho mai capita a fondo questa teoria , l'ho sempre presa sul secondo punto che doveva essere uno stupido fumetto non me l'aspettavo, quindi il discorso vale ancora

sono incazzato nero...

Permessi di invio