Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciccio60
    ciao a tutti,
    se non ho capito male, violentoweb vorrebbe creare un disco di ripristino in modo che se dovesse formattare l'HD, può ripristinare il S.O., e i progammi con cui lavora, con tutti gli aggiornamenti senza doverli scaricare ogni volta da Internet?
    Se è questo che ho capito, qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa passo-passo a creare codesto disco e ad utilizzarlo quando mi serve?..
    Hai capito bene ovvero se è quello che vuoi:
    rileggi :quote: cmq ripeto

Originariamente inviato da simieri
    Per creare un Live di Win si possono usare BartPE www.nu2.nu/pebuilder dove trovi anche info in inglese. Leggi istruzioni nella sottocartella plug-in file .html del SW
    Nel live puoi aggiungere SW di cui hai la licenza, così li avrai disponibili anche in live.
    Altro CD-Live di Win puoi farli con Ultimate BootCd4Win www.ubcd4win.com anche qui info in inglese , SW simile a BartPE, ma con più strumenti.
    Prima di generare gli ISO attiva i plu-in, diversamenre i SW aggiunti al SO non girano
    Ripeto:
    Vai a toolbox scegli sistem_administrators sotto windows..... trovi un po' di tutto.
    Chiaro?
    Prego

Utente di HTML.it
    Se non live, quindi di installazione, mi pare che sia tutto chiaro quanto riportato a prop di nlite:
    Creazione di un disco di installazione con nlite

Se ti complica la vita, puoi fare in quest'altro modo:
    Installare i SO con o senza i driver e prima di qualsiasi altro intervento creare un'immagine o ghost del sistema su CD.
    I CD creati ti rigenerano tutto il sistema (disco o partizioni) che avevi in origine.

1-Su un disco con 2 partizioni, ho installato il SO più driver +Office+ Av + Firefox + FW + config Rete+.. tutti i programmi che servono.
    2-Poi ho creato un ghost su CD di tutto un disco da 80MB, suddiviso in due partizioni.
    3-Sulla seconda partizione (D) ho poi creato un ghost della prima
    4- quando voglio rigenerare la part C, uso il ghost residente in D (vedi punto 3) operazione di circa tre minuti
    5-Quando il sistema comincia a sfarfallare, rigenero tutto l'intero sistema (tutto il disco)... come nuovo, con i CD (v. punto 2)

Pecca: con i CD sevono... se nn ricordo male oltr 20 min, in batteria 3 ore per 13 PC, ma via TCP (in rete) solo 6 min. Il fatto e che in rete non sempre funziona... aspetto sempre che qlc di questo forum mi dia una mano. Per chi non l'avesse capito questo è un APPELLO .

Questo sistema "chiavi in mano" è per circa 100 macchine. Ti garantisco che tutto funziona bene, altrimenti impazzirei
    nota: se hai disco da 160 MB e crei un ghost o immaginei di tutto il disco ti ci vogliono decine di CD o un bel paio di DVD. Quindi partiziona il disco e ghosta solo la part C. Tieni conto 80 MB 4 CD. Usa CD riscrivibili, masterizza a velocità bassissima.

violentoweb
    Ho letto che per far si che nlite integri questi file, vanno creati con win rar in autoestraenti, poi trasformati in . cab... Sapete niente???
    ... non è esatto.
    La funzione di WinRar è quella di scompattare i file zippati che puoi trovare nei programmi da aggiungere, una volta scompattati devi trasformarli in CAB (autoestraenti) con la procedura :quote: che ti ho indicato

Permessi di invio