Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    a me quella replica sembra una supercazzola e basta

con tutto il rispetto per Napolitano, ma questo è una risposta che fa capire perfettamente il nostro ruolo di "sudditi" piuttosto che quello di "cittadini" verso le istituzioni che dovrebbero rappresentarci

@jamesev: assolutamente sì
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    ma quale supercazzola?

nella risposta dice semplicemente che la nuova formulazione ha accolto i rilievi presenti nella sentenza della corte costituzionale che sanciva l'illeggittimità della precedente formulazione... dato che la nuova formulazione è congruente con la sentenza non poteva fare altro che firmare...

che poi sia una porcata di legge è un altro discorso...

mi sa che sopravvalutate un bel po' i poteri del capo dello stato... ma proprio tanto... il presidente della repubblica non può esprimere giudizi di merito sulle leggi...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    pertini non l'avrebbe firmata, scalfaro idem, ciampi probabilmente anche..

chiunque abbia del buonsenso in italia non l'avrebbe firmata
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Originariamente inviato da Ph:l
    pertini non l'avrebbe firmata, scalfaro idem, ciampi probabilmente anche..

chiunque abbia del buonsenso in italia non l'avrebbe firmata
    il presidente della repubblica non è un terzo ramo del parlamento... ed è giusto che sia così...

le osservazioni di grillo sono ridicole... ed è quantomeno curioso che nonostante napolitano abbia risposto nel merito, gli si dia dell'elvis presley perchè non è andato di persona a bussare a casa di beppe grillo per portargli le dichiarazioni...

Utente bannato
    EDIT: (visti i tempi che corrono)

il capo dello stato italiano ha tutta la mia solidarietà e stima, per aver preso questa coraggiosa decisione.

se fai una domanda tecnica ottieni una risposta tecnica...

peraltro a parte i riferimenti alle leggi e alle sentenze (altrimenti come si fa a capire di cosa si parla?) è scritta in normalissimo italiano...

Originariamente inviato da gioggio
    il presidente della repubblica non è un terzo ramo del parlamento... ed è giusto che sia così...

le osservazioni di grillo sono ridicole... ed è quantomeno curioso che nonostante napolitano abbia risposto nel merito, gli si dia dell'elvis presley perchè non è andato di persona a bussare a casa di beppe grillo per portargli le dichiarazioni...
    che quel lodo sia un insulto al buonsenso mi pare chiaro
    che il presidente della repubblica l'abbia fatta passare senza minimamente opporsi , cosa che poteva fare (al di la' del peso istituzionale) mi sembra un poco strano, specialmente poi se si va a giustificare con un comico. bah
    ?

Originariamente inviato da slegolego
    che quel lodo sia un insulto al buonsenso mi pare chiaro
    che il presidente della repubblica l'abbia fatta passare senza minimamente opporsi , cosa che poteva fare (al di la' del peso istituzionale) mi sembra un poco strano, specialmente poi se si va a giustificare con un comico. bah
    certo... poteva rimandarla alle camere, anche se erano stati "aggirati" i rilievi della cc... poi le camere gliel'avrebbero rimandata indietro uguale e lui avrebbe DOVUTO firmarla...

e poi ovviamente dimettersi di conseguenza...

un ottimo modo di tagliarsi i maroni per far dispetto alla moglie...

Balle, Napolitano se avesse voluto, avrebbe potuto rimandarla alle camere, opporsi, sollevare una questione etica e rimescolare qualche coscienza politica (anche fra la gente).

Poi ci si lamenta di Berlusconi e del fatto che la gente non percepisce la sua arroganza.
    Abbiamo un presidente della repubblica che firma senza fiatare una schifezza morale come il lodo Alfano... dovremmo stupirci che la gente non si renda conto della melma che avanza ?

Sono 1000 gocce come questa, che sommergono e annegano la coscienza dei cittadini.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Chi è che con pazienza e condiscendenza spiega a questa ignorante la differenza tra il caso di cui la thread e questo?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio