Ok zappa, ti ringrazio e provo subito!
Prima però devo capire una cosa: quello che mi hai scritto, lo devo inserire nel foglio css o nell'html?
Immagino nel css...
Esattamente come dovrei scriverlo?
Scusa per la mia ignoranza e grazie ancora!
Ok zappa, ti ringrazio e provo subito!
Prima però devo capire una cosa: quello che mi hai scritto, lo devo inserire nel foglio css o nell'html?
Immagino nel css...
Esattamente come dovrei scriverlo?
Scusa per la mia ignoranza e grazie ancora!
Lo scrivi nel css:
codice:a span img {border: 0px none}
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
Grazie mille zappa, ora funziona perfettamente!
Dato che ci sono ho un altra richiesta: ci sarebbe il modo di fare appare il tooltip in una posizione che non sia relativa al cursore del mouse, ma piuttosto all'immagine selezionata?
Il posizionamento relativo al cursore attualmente è fissato dalla js...
Come posso agire?
Grazie mille!
... bisognerebbe 'ravanare' nel tuo main.js ... avendo tempo!
Nota: ravanare v.tr. Frugare avidamente con le mani dentro a contenitori o indumenti.
(dal Dizionario Slang Bolognese - Italiano )
![]()
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
Ok, allora io lo posto qui, se qualcuno trova il tempo gli dà un occhiata!
Attualmente la posizione del tooltip è determinata dai comandi "xOffset = 20;" e "yOffset = 50;", all'inizio del js.codice:this.tooltip = function(){ /* CONFIG */ xOffset = 20; yOffset = 50; // these 2 variable determine popup's distance from the cursor // you might want to adjust to get the right result /* END CONFIG */ $("a.tooltip").hover(function(e){ this.t = this.title; this.title = ""; $("body").append("<p id='tooltip'>"+ this.t +"</p>"); $("#tooltip") .css("top",(e.pageY - xOffset) + "px") .css("left",(e.pageX + yOffset) + "px") .fadeIn("600"); }, function(){ this.title = this.t; $("#tooltip").remove(); }); $("a.tooltip").mousemove(function(e){ $("#tooltip") .css("top",(e.pageY - xOffset) + "px") .css("left",(e.pageX + yOffset) + "px"); }); }; // starting the script on page load $(document).ready(function(){ tooltip(); });
Grazie!