Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da seifer is back
    mi sembra una cazzata.

primo perchè quei 1700 euro li paghi, quindi anche se poi li scarichi non ci guadagni.

secondo perchè hai 11700 euro di merce in inventario, che a fine hanno vanno nelle rimanenze.
    allora in cosa consisterebbe la compravendita di fatture?

mi sembra una cazzata.

primo perchè quei 1700 euro li paghi, quindi anche se poi li scarichi non ci guadagni.

secondo perchè hai 11700 euro di merce in inventario, che a fine hanno vanno nelle rimanenze.
    Si chiamano cartai. E vendono fatture fasulle, come ha spiegato lookha.
    Il guadagno consiste nell'abbattere gli utili, fino a renderli guarda caso minimi.
    Inoltre il costo della fattura la recuperi con il credito iva che si genera.

ovviamente ad un controllo vieni subito scoperto. Ma il fatto è che se fanno un controllo ogni 1000 aziende...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Mafia e piccole attività

Originariamente inviato da wsim
    beh, se acquisti un'attività investendo denaro sporco, quel denaro sporco che hai investito si trasforma in qualcosa di legale, che oltretutto rende...
    Ok, e nessuno ti becca?

A tira sú 500 milioni dallo spaccio di droga. Passa i 500 milioni a B, che li usa per aprire un bar intestato a C. La finanza non riesce a risalire ad A partendo da C?

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Nel 3d di Noemi si parlava di aziende messe in liquidazione, non fallite.
    C'è una differenza abissale...
    Ah
    Posto che per me è tutto arabo, ma qua si parlava di fallimento.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Il guadagno consiste nell'abbattere gli utili, fino a renderli guarda caso minimi.

ovviamente ad un controllo vieni subito scoperto. Ma il fatto è che se fanno un controllo ogni 1000 aziende...
    soprattutto se le quantità sono piccole.
    Mille, duemila euro a fattura.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Mafia e piccole attività

Originariamente inviato da TeoB
    Ok, e nessuno ti becca?

A tira sú 500 milioni dallo spaccio di droga. Passa i 500 milioni a B, che li usa per aprire un bar intestato a C. La finanza non riesce a risalire ad A partendo da C?

e su che basi, visto che C aprendo un bar mica fa nulla di illegale?

Se un domani emergessero illeciti, allora da una verifica approndita, incrocio di conti bancari ecc...potrebbe emergere che C non ha usato denaro proprio, ma fino a quel momento...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: Mafia e piccole attività

Ok, e nessuno ti becca?

Sì, ci riuscirebbe sempre che abbiano intenzione o la possibilità di controllare quell'operazione.
    Sempre che a sua volta si riesca a dimostrare che B ha effettivamente usato i soldi "sporchi" di A per comprare un bar intestato a C (intanto il procede con la sua attività giudicata legale).

Insomma, in teoria sarebbe facile beccarli. In pratica a volte non c'è la volontà di beccarli, altre non c'è la possibilità materiale di effettuare le indagini perchè mancano i presupposti, gli indizi o semplicemente la forza lavoro per controllare tutti i casi sospetti.

Ah
    Posto che per me è tutto arabo, ma qua si parlava di fallimento.
    perchè anche quell'utente ha letto male l'articolo. Se leggi l'articolo originale giusto nel post precedente a quello che hai linkato tu qui, vedrai che parlano di liquidazione e di cessazione delle attività (tra l'altro alcune dopo 10 anni di attività, quindi sembrerebbe una cosa normale).

Anche se ripeto, 3 appartamenti e un'altra dozzina di immobili suona strana pure a me...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Re: Mafia e piccole attività

perchè anche quell'utente ha letto male l'articolo. Se leggi l'articolo originale giusto nel post precedente a quello che hai linkato tu qui, vedrai che parlano di liquidazione e di cessazione delle attività (tra l'altro alcune dopo 10 anni di attività, quindi sembrerebbe una cosa normale).
    Vero, è che io veramente non ci capisco una mazza. Cessazione per me poteva voler dire sia fallimento che "chiusura"

Grazie a tutti per le spiegazioni.

continua a non avere senso.

ammesso che ci sia chi ti vende una fattura, per un movimento inesistente, a lui quella fattura costa l'iva, e tasse.

quindi non te la potrà mai vendere al solo costo dell'iva. quantomeno dovrà far ar di tutti i costi, più guadagnarci qualcosa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

continua a non avere senso.

ammesso che ci sia chi ti vende una fattura, per un movimento inesistente, a lui quella fattura costa l'iva, e tasse.

quindi non te la potrà mai vendere al solo costo dell'iva. quantomeno dovrà far ar di tutti i costi, più guadagnarci qualcosa.
    grazie a dio non sono un esperto
    Però in effetti credo che la fattura costi più dell'IVA. Ma il gioco vale lo stesso la candela.

oppure mi sorge il dubbio che molto semplicemente la società "cartaia", non registri la fattura.

Tieni presente che è un'attività illegale, per truffare lo Stato.
    Da qualche parte il flusso di carta regolare si deve interrompere....

oppure mi sorge il dubbio che molto semplicemente la società "cartaia", non registri la fattura.
    e perchè mai io società dovrei comprarmi una fattura falsa, non registrata, quando me la posso fare da me???
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio