Avevo già provato, mi indica la parte sottolineata come Variabile non definitaOriginariamente inviato da nicola75ss
Premetto che non ho provato
sconto1.value = sconto1.value & "1"
Avevo già provato, mi indica la parte sottolineata come Variabile non definitaOriginariamente inviato da nicola75ss
Premetto che non ho provato
sconto1.value = sconto1.value & "1"
Linux User
---------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.
Purtroppo al monento non ho la possibilità di testare e quindi devo andare in freestyle.![]()
Me!nome_subform.Form!sconto1.value = Me!nome_subform.Form!sconto1.value & "1"
Se non dovessi risolvere provo stasera a casa con calma.
Magari dicci pure che versione di access stai usando visto che ci sono differenze di sintassi tra una versione e l'altra.
Nemmeno così funziona, ma il problema credo sia che non riesce a verificare la condizione.
Infatti se nell'ELSE metto una msgBox, mi da sempre la MsgBox.
Ho provato a modificare anche l'IF, ma non trovo una soluzione valida.
Uso ACCESS 2003 SP2
Grazie dell'aiuto
Linux User
---------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.
Prova a ridurre all'osso il codice per fare un pò di debug e mettere nel msgbox solo
Me!nome_subform.Form!sconto1.value
per vedere se riesce ad accedere al valore della casella.
Si, il valore lo vede, la MsgBox l'ho impostata esattamente come hai detto tuOriginariamente inviato da nicola75ss
Prova a ridurre all'osso il codice per fare un pò di debug e mettere nel msgbox solo
Me!nome_subform.Form!sconto1.value
per vedere se riesce ad accedere al valore della casella.
Però se nell'IF metto la stessa cosa:codice:MsgBox Me!vendite.Form!Sconto1
Evidentemente non verifica la condizione perchè mi apre sempre la MsgBoxcodice:If Screen.PreviousControl.Name = Me!vendite.Form!Sconto1 Then
Linux User
---------
Allora abbiamo fatto un passo avanti. La sintassi per accedere al valore è quindi quella corretta. Fai un pò di prove e se non riesci prova a postare il codice relativo soltanto all'if per vedere se troviamo l'inghippo.![]()
Le sto provando tutte ma non c'è verso...Originariamente inviato da nicola75ss
Allora abbiamo fatto un passo avanti. La sintassi per accedere al valore è quindi quella corretta. Fai un pò di prove e se non riesci prova a postare il codice relativo soltanto all'if per vedere se troviamo l'inghippo.![]()
Il codice è questo:
Come vedi l'IF è identico alla MsgBox, ma non riesce a verificarlocodice:Private Sub Comando501_Click() If Screen.PreviousControl.Name = Me!vendite.Form!sconto1 Then Me!vendite.Form!sconto1.Value = Me!vendite.Form!sconto1.Value & "1" Else MsgBox Me!vendite.Form!sconto1.Value End If End Sub
edit: ho fatto un'ulteriore prova per vedere il nome della subform:
mi da VENDITE che è il nome della subformcodice:MsgBox Screen.PreviousControl.Name
Linux User
---------
Trovato qualcosa.
Vede il nome della SubForm invece del nome del controllo:
Così funziona, ma ovviamente non mi fa mai l'ELSE, perchè il secondo controllo che dovrei modificare con l'else è sempre nella SubForm VENDITE.codice:Private Sub Comando501_Click() If Screen.PreviousControl.Name = "vendite" Then Me!vendite.Form!sconto1.Value = Me!vendite.Form!sconto1.Value & "1" Else MsgBox Me!vendite.Form!sconto1.Value End If End Sub
L'unica condizione che per ora riesco a fargli verificare è quella di essere nella subform, mentre dovrei anche fargli verificare il nome del controllo.
La cosa strana è che con la MsgBox riesco a farmelo dare il valore del controllo...
Linux User
---------
Se ti è possibile carica il file togliendo tutto il superfluo e lasciando giusto il form col subform. Sarà più facile sia per me che per altri provare ad aiutarti.
http://myfreefilehosting.com/f/ae9677b86f_0.87MBOriginariamente inviato da nicola75ss
Se ti è possibile carica il file togliendo tutto il superfluo e lasciando giusto il form col subform. Sarà più facile sia per me che per altri provare ad aiutarti.
La maschera da aprire è PANNELLO, mentre Vendite è la sottomaschera
Linux User
---------