Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Come detto da luca il guadagno prestazionale con 2 dischi di fascia bassa è molto limitato se vuoi veramente fare un array 0 per le prestazioni devi prendere dischi di fascia elevata (esempio due raptor, e guarda quanto costano). Poi molto dipende dall'uso che ne devi fare (esempio se devi fare montaggio video e il resto del computer è di fascia alta, se lavori con file molto grossi) ma per un uso normale non è necessario arivare a questi estremi .
    Se ad esempio lo usi per navigare, guardare dvd o ascoltare musica il guadagno di prestazioni è limitatissimo a fronte di rischi notevolmente più elevati di ususra dell'hardware. Anche con i videogame la differenza non è eclatante al massimo guadagni qualche secondo durante i caricamenti ma niente di più.

Poi se lo vuoi fare e non ascolti i consigli e i pareri che apri a fare i post?
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da soichiro
    Poi se lo vuoi fare e non ascolti i consigli e i pareri che apri a fare i post?
    Non è che non do ascolto ai vostri pareri, sostanzialmente sto raccogliendo più pareri e li sto confrontando anche con i vari articoli letti in giro.

Ad esempio ho visto che due Western Digital serie blu in raid zero vanno 1 volta e mezza un raptor, costano meno e ti trovi 2 hd da 500 giga l'1 che messi in raid arrivano ad un tera.

Ovviamente tutti narrano della possibile perdita di dati anche se, molti che la usano fino ad ora non hanno mai avuto problemi in tal senso. Ma a parte tutto se aggiungessi alla configurazione un vecchio hard disk pata per lo storage dei dati, e ci aggiungessi anche due belle immagini ghost del sistema appena installato, cosa avrei da temere?

Alla fine due WD blu da mezzo giga costano quanto uno da 1t della serie black e molte recensioni li danno come decisamente più veloci. Inoltre penso che se hai due dischi e te ne si rompe uno ti toccherà sicuramente reinstallare il sistema, ma almeno ti rimane un disco su cui reinstallarlo. Mentre con un solo hd se ti si rompe rimani a piedi finchè non hai il tempo di ordinarlo (Perchè almeno qui dalle mie parti non è che i western digital si trovino al negozio sotto casa).

Ovvio però che anche i vostri pareri discordanti su questa scelta sono utili, inquanto mi spingono comunque a cercare più recensioni e più sicurezze.

A parte comunque il fattore sicurezza, tu personalmente l'hai mai provato un raid 0? leggo di grafici in cui al velocità è davvero doppia, e con i processori ultraveloci odierni, le ram che non sono da meno, mi viene in mente che l'ultima cosa "lenta" che fa da collo di bottiglia siano rimasti gli hard disk.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    un conto è fare un raid0 con due dischi già di loro performanti,
    un altro è farlo con due fondi di magazzino come i 160GB 8MB.

Inoltre, è vero che in caso di rottura ti resta solo un disco
    ma hai perso cmq tutti i dati e la probabilità di rottura si raddoppia.

E la velocità non è doppia, guadagni questo si ma non vanno il doppio.
    E poi dipende dal tipo di applicazioni che fai del pc.
    Se usi applicazioni office e di navigazione internet
    la differenza è difficilmente percepibile a occhio nudo.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio