Una formichina che ha cercato di cambiare il mondo. E per un'attimo ci è riuscito, e il ricordo di quell'attimo rimarrà per sempre a spronare altre formichine.
Una formichina che ha cercato di cambiare il mondo. E per un'attimo ci è riuscito, e il ricordo di quell'attimo rimarrà per sempre a spronare altre formichine.
se lo sono chiesti in molti e ci sono, ad oggi, diverse versioni sia sull'identità dell'uomo che sulla sua sorte dopo il termine degli scontri.Originariamente inviato da muaddib
Io ancora oggi spesso mi chiedo che fine abbia fatto il simbolo di quella rivolta, quel piccolo coraggioso ometto che fermò una intera colonna di carri armati.
alcune fonti sostengono che sia stato giustiziato, altre invece che sia ancora vivo...
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
tempo fa me lo sono chiesto anch'io... Wikipedia dice questo:Originariamente inviato da muaddib
Io ancora oggi spesso mi chiedo che fine abbia fatto il simbolo di quella rivolta, quel piccolo coraggioso ometto che fermò una intera colonna di carri armati.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_rivoltoso_sconosciuto
Io mi chiedo invece che senso abbia celebrare una protesta che la Storia ha dimostrato come non solo non sia servita a nulla, ma che fosse anche fuorviante per comprendere la Cina moderna.
La Cina moderna, in altre parole, non c'entra nulla con Tienanmen. Ma proprio nulla.
A chi serve quindi celebrare Tienanmen? Ai cinesi no di certo.
Confermo.Originariamente inviato da wallrider
Stamani a UnoMattina l'inviato ha detto che le autorità cinesi hanno impedito loro di trasmettere anche solo le immagini.
Inoltre diceva che le nuove generazioni nemmeno sanno di questo massacro, perchè vengono educati a far carriera e a concentrarsi solo su quella.
insomma, il controllo delle informazioni ha funzionato a dovere![]()
Parlando con i "locals" nessuno sa niente, nessuno ha visto niente.
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
Un movimento di protesta nato in maniera assolutamente pacifica e democratica, demonizzato e criminalizzato dei mass media controllati dal governo con il fine di esasperare gli animi e la situazione per portarla alle estreme conseguenze e giustificare così l' uso della forza.
Seguono damnatio memoriae e riscrittura della storia sempre per mezzo dei media di cui sopra che ha trasformato più che legittime rivendicazioni in pericolosi atti sovversivi da schiacciare senza pietà. E il popolo bue vi si è adattato placidamente.
Uhm, mi ricorda qualcosa :master:
...con le dovute differenze obv....
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
magari puoi dare del popolo bue agli italiani, e lo condivido. Non mi permetterei di dare del "bue" a chi per aprire bocca nel posto sbagliato rischia di farsi 10 anni di galera o peggio semplicemente evaporare. Proprio no.Originariamente inviato da muaddib
E il popolo bue vi si è adattato placidamente.
Non parlo di te ma qui ci sono troppi rivoluzionari da poltrona per i miei gusti.
Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.
Quale parte di "...con le dovute differenze obv...." non è chiara?Originariamente inviato da andrea_o
magari puoi dare del popolo bue agli italiani, e lo condivido. Non mi permetterei di dare del "bue" a chi per aprire bocca nel posto sbagliato rischia di farsi 10 anni di galera o peggio semplicemente evaporare. Proprio no.
Non parlo di te ma qui ci sono troppi rivoluzionari da poltrona per i miei gusti.
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
Approfitto del 3D per postare un'immagine di una campagna pubblicitaria di International Society for Human Rights, che calza a pennello con la scarsa informazione e la paura di liberarla.
A livello di comunicazione è geniale.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
insomma...Originariamente inviato da GnoKy
A livello di comunicazione è geniale.![]()