Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    Non ho modelli o idoli nel senso che quando sono nei casini non mi trovo mai a pensare "WWJD" o "cosa farebbe X in questo caso". E se mi ci trovassi probabilmente dovrei farmi una vacanza

Fatta questa promessa, ho comunque delle persone che stimo per quello che sono, quello che hanno fatto e comunicato.
    Per ora ho due modelli di "persona lodevole e interessante che vorrei conoscere" (mettiamola così, anche se con una delle due non è più possibile :P): James Nachtwey e Randy Pausch.

James Nachtwey perchè per me è l'incarnazione del fotografo di guerra. Cioè, per me è il Gesù Cristo del reportage. E non solo perchè fa delle foto per me assolutamente magnifiche e tremendamente comunicative, ma anche e soprattutto perchè intende il proprio lavoro come una possibilità di aiutare le persone, ma senza idealismi scontati. Lo fa sacrificando anche la propria individualità, ma senza tirarsela. Lo fa e basta, perchè è giusto così.
    Per me è la fotografia che cammina.

Poi c'è Randy Pausch, figura che molto probabilmente è conosciuta da più utenti visto il suo video girato in internet, quello dell'ultima lezione. Mi importa poco dell'aura di santità che si è creata attorno a lui (e che lui stesso ha preso in giro, nel suo libro). Quello che importa è che da dei buoni consigli da buona persona, di uno che sa che la vita spesso è merda fino al collo, ma nonostante tutto c'è comunque un modo per uscirne.

Originariamente inviato da fcaldera
    Io ammiro, in queste persone, delle qualità morali che rappresentano per me un modello positivo. Non voglio seguire o imitare un modello, voglio impegnarmi come loro.

Magnus, io non me intendo di queste cose, ma forse il disagio che molti giovani avvertono oggi potrebbe anche dipendere da questo, cioè dalla mancanza una figura di riferimento a livello educativo o sociale