niente di personale con Venosa ma preferisco Pazienza, de gustibus..Originariamente inviato da aedo1.0
Moltissimi giovani non sanno neanche chi sia Gesualdo da Venosa, quindi non drammatizzare.
niente di personale con Venosa ma preferisco Pazienza, de gustibus..Originariamente inviato da aedo1.0
Moltissimi giovani non sanno neanche chi sia Gesualdo da Venosa, quindi non drammatizzare.
paz! l'ho visto quel film!
insieme a "le avventure acquatiche di steve zizou" ho avuto la netta percezione della dilatazione dello spazio-tempo, il televisore sembrava avvicinarsi sempre di più per inghiottirmi, e il tempo si allungava e sembrava che il film non finisse mai.
che cagata di film...
Credo che la questione vada oltre i diritti o il mito
Pazienza prima che un disegnatore era un critico feroce della realtà in cui viveva e il disegno ne era solo il mezzo, le stesse strisce con Pertini (illuminante e commovente la striscia sul piccolo Pert) erano il risultato di una protesta sincera accettata ed apprezzata dallo stesso capo dello stato.
Il film altro non è che un esercizio di stile, ma fatto esclusivamente per chi conosce le storie di Pazienza.
il tempo si fa i fatti suoi
ho letto 'sta storia inedita di Pazienza da "Zapple" (quella del tipo che si fa l'acido) e devo dire che è ancora gustosa
Alberto is here
mhhh... no non credo proprio sia un mito.. mai sentito nominare..Originariamente inviato da Loris TRex
Oh mamma...
Alberto, questa risposta, che magari era ironica e non sono riuscito a cogliere, è la migliore che possiamo avere. Si tratta logicamente di una questione commerciale, esistono dei prodotti artistici i cui diritto sono detenuti da Marina Comandini Pazienza e se vogliamo leggere le storie di Andrea Pazienza è logico che questi diritti vengano ceduti per denaro a chi vuole pubblicarle. Ma d'altra parte, moltissimi giovani non sanno neanche chi sia Andrea Pazienza e i suoi personaggi, da Zanardi a Pompeo a tutti gli altri. Quindi ben vengano nuove edizioni delle sue opere, anche come allegati da trovare in edicola, se possono far conoscere questo straordinario artista.
La prossima settimana spero di riuscire anche io a parlare con Marina Comandini nell'incontro che farà a Bologna durante il Biografilm Festival 2009, che ha dedicato a Pazienza un focus. Ho sempre amato Pazienza, sin da ragazzo, e non voglio perdere l'occasione di parlare con la persona che gli fu più vicina in vita.
lo zanardi che conosco io è un pilota e pompeo, beh lasciamo stare..![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Non lo conosci?Originariamente inviato da NyXo
andrea chi?![]()
Pazienza![]()
![]()
![]()
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
il fatto che tu non l'abbia sentito nominare non vuol dire che Paz non abbia fatto grandi coseOriginariamente inviato da morphy79
mhhh... no non credo proprio sia un mito.. mai sentito nominare..
lo zanardi che conosco io è un pilota e pompeo, beh lasciamo stare..![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
infatti ho detto "non credo" in risposta alla domanda domanda "è famoso tra i giovani"..Originariamente inviato da Druzya
il fatto che tu non l'abbia sentito nominare non vuol dire che Paz non abbia fatto grandi cose
ce ne sono tanti tanti che non conosco nel dettaglio ma perlomeno di fama..
questo boh.. è proprio il nome che non l'ho mai mai sentito..
non ho mai sentito nessunissimo parlarne..
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
si vede che non frequenti gente che fa parte di quella cultura. Fai un giro in un negozio di fumetti e chiedi qualcosa di Paz.Originariamente inviato da morphy79
infatti ho detto "non credo" in risposta alla domanda domanda "è famoso tra i giovani"..
ce ne sono tanti tanti che non conosco nel dettaglio ma perlomeno di fama..
questo boh.. è proprio il nome che non l'ho mai mai sentito..
non ho mai sentito nessunissimo parlarne..
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
sara' sempre una pietra miliare: un genio nel tratteggiare l'essere umano nelle sue componenti peggiori. Con pochi tratti. Un senso della realta' ineguagliato.
Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.