Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Per pignoleria comunque ho reinstallato l'ultimo catalyst, il 9.6.

Ad ogni modo sul catalyst mi segna la temperatura della scheda video a 60 gradi in idle, dite che è troppo calda?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    direi che ha un pò troppo caldo quella GPU. E se la GPU è così calda, non oso pensare il caldo che fà all'interno del case e questo spiega gli scatti. Le ram della GPU non ce la fanno.

Fai un paragone con il pc in firma ( possiamo dire equiparabile al tuo a livello prestazione grossomodo ) :

Temperatura CPU Idle : 36 Gradi
    Temperatura GPU Idle : 33 Gradi
    Temperatura ambiente : 27 gradi ( al momento del post )

Nel momento più caldo della giornata Le temperature diventano :

Temperatura CPU Idle : 42 Gradi
    Temperatura GPU Idle : 39 Gradi
    Temperatura ambiente : 31 gradi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    direi che ha un pò troppo caldo quella GPU. E se la GPU è così calda, non oso pensare il caldo che fà all'interno del case e questo spiega gli scatti. Le ram della GPU non ce la fanno.

Fai un paragone con il pc in firma ( possiamo dire equiparabile al tuo a livello prestazione grossomodo ) :

Temperatura CPU Idle : 36 Gradi
    Temperatura GPU Idle : 33 Gradi
    Temperatura ambiente : 27 gradi ( al momento del post )

Nel momento più caldo della giornata Le temperature diventano :

Temperatura CPU Idle : 42 Gradi
    Temperatura GPU Idle : 39 Gradi
    Temperatura ambiente : 31 gradi

Bye

Daccordo, ma la ventola mi va al 25% della potenza, insoma potrebbe salire, ho provato anche a sparargliela a 50 e a farla scendere di una 10ina buona di gradi, però sempre a scatti va!

Ad ogni mod a me la CPU in idle va 49.
    Ho provato anche a sparare la ventola della scheda video a 70% tanto da arrivare ad un 45 gradi in idle ed una 50-55 sotto sforzo, eppure non cambia nulla.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non è la gpu il problema. Sono le memorie sulla scheda video. Prova ad aprire il case lateralmente e toccarle. Se non ti scotti ci manca poco. quello è il problema.

Se metti un termometro all'interno del case, chiudi la paratia, lo usi normalmente, tiri fuori il termometro, trovi un buon 70 gradi secondo me. Sei al limite della cottura delle ram

Oppure, alternativa, monta un'altra vga e prova se dà gli stessi problemi.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Non è la gpu il problema. Sono le memorie sulla scheda video. Prova ad aprire il case lateralmente e toccarle. Se non ti scotti ci manca poco. quello è il problema.

Se metti un termometro all'interno del case, chiudi la paratia, lo usi normalmente, tiri fuori il termometro, trovi un buon 70 gradi secondo me. Sei al limite della cottura delle ram

Oppure, alternativa, monta un'altra vga e prova se dà gli stessi problemi.

Bye
    Leggevo su un'altro forum dedicato all'hardware, tra l'altro nel thread ufficiale che la temepratura è normale e scalda molto di suo.

Però anch'io sono del parere che con questa configurazione dovrei volare, eppure..? i driver ho disinstallato i vecchi ed installato l'ultimo catalyst. Poi ad esempio su un prototype va che è una meraviglio il gioco, con tutto al massimo, un crysis non batte ciglio.

Sarà qualche problema di driver.

A parte questo, parliamo delle temperature: Ho un case che chiamarlo spazioso è dire poco, il cm 690, ho 3 ventole da 120x120 montate sul case. La cpu ha come dissipatore un coolermaster v8 che è grande quanto una casa. Ora l'unica pignoleria sarebbe mettere dissipatori aggiuntivi su scheda video e hard disk, ma mi sembra solo uno spreco.

Utente di HTML.it
    Anche io ho problemi con Need ForSpeed undercover con un PC recente.

Gioco: originale
    SO XP Professional: originale e con SP3 aggiornato
    Scheda madre:GigaByte GA-M56S-S3
    Processore: AMD Phenom dual core 2,6GHz
    Memoria: 4GB
    Scheda video: Radeon HD4850 (512MB DDR3 256Bit)

Problema:
    si blocca in alcuni punti per una decina di secondi mentre l'audio prosegue, poi si sblocca e magari arrrivi pure alla fine senza problemi.

Prove effettuate:
    Disinstallato+re-installato
    Degradato grafica togliendo ambiente eombre, lo fa qualche volta in meno ma lo fa ancora
    Lavoro a 1024

Aggiornato driver audio e video.
    Problema persistente.

Originariamente inviato da Krowork
    Anche io ho problemi con Need ForSpeed undercover con un PC recente.

Gioco: originale
    SO XP Professional: originale e con SP3 aggiornato
    Scheda madre:GigaByte GA-M56S-S3
    Processore: AMD Phenom dual core 2,6GHz
    Memoria: 4GB
    Scheda video: Radeon HD4850 (512MB DDR3 256Bit)

Problema:
    si blocca in alcuni punti per una decina di secondi mentre l'audio prosegue, poi si sblocca e magari arrrivi pure alla fine senza problemi.

Prove effettuate:
    Disinstallato+re-installato
    Degradato grafica togliendo ambiente eombre, lo fa qualche volta in meno ma lo fa ancora
    Lavoro a 1024

Aggiornato driver audio e video.
    Problema persistente.
    A me gira al massimo solo con Windows Vista sp2, con Windows Xp girava fluido solo con tutti i dettagli al minimo, ed era una presa per il deretano con un computer così recente.

Utente di HTML.it
    Come ti capisco!
    Per fortuna io con il PC ci lavoro e ci faccio un sacco di cose, ci gioco solo ogni tanto (anche perchè di anni ne ho ormai 43 e certe cose ormai si fanno di... nascosto ;-) )
    Sul portatile ho quella porcheria di Vista ma non ci penso minimamente a provare ad installare un gioco, mentre sul fisso ho 3 HD estraibili in uno mi sto 'addestrando' su Linux, l'altro lavoro e l'ultimo per prove e gioco.

Certo è che non è concepibile spendere centinaia di euro per un gioco per sentirsi dire dalle case produttrici e da Microsoft che se non funziona sono cxxxi tuoi.

Queste sono cose che stimolano pirateria e migrazioni a SO alternativi o console crakkate, altro che 'lotta alla pirateria'. Io ho tutto originale (e comincio a pentirmene) ma il gioco l'ho comprato di seconda mano (anzi me l'hanno regalato), ma il prossimo me lo scarico, poi se funziona 'forse' lo prendo originale (almeno usato), poi possiamo fare tutti i discorsi etici che vogliamo ma se i primi pirati sono Microsoft e case software....

Originariamente inviato da Krowork
    Come ti capisco!
    Per fortuna io con il PC ci lavoro e ci faccio un sacco di cose, ci gioco solo ogni tanto (anche perchè di anni ne ho ormai 43 e certe cose ormai si fanno di... nascosto ;-) )
    Sul portatile ho quella porcheria di Vista ma non ci penso minimamente a provare ad installare un gioco, mentre sul fisso ho 3 HD estraibili in uno mi sto 'addestrando' su Linux, l'altro lavoro e l'ultimo per prove e gioco.

Certo è che non è concepibile spendere centinaia di euro per un gioco per sentirsi dire dalle case produttrici e da Microsoft che se non funziona sono cxxxi tuoi.

Queste sono cose che stimolano pirateria e migrazioni a SO alternativi o console crakkate, altro che 'lotta alla pirateria'. Io ho tutto originale (e comincio a pentirmene) ma il gioco l'ho comprato di seconda mano (anzi me l'hanno regalato), ma il prossimo me lo scarico, poi se funziona 'forse' lo prendo originale (almeno usato), poi possiamo fare tutti i discorsi etici che vogliamo ma se i primi pirati sono Microsoft e case software....
    Purtroppo è così con i giochi, non sai mai se vanno, e lo spavento peggiore e pensare di avere dell'hardware costoso "che va solo se..".

Ad esempio io sul vecchio computer mi trovavo da dio su Sidux (che poi sarebbe Debian Sid con qualche script in più), ho installato gli hard disk in raid con sopra windows e credimi se non c'è maniera di riuscire a far andare nessun bootloader per far andare Linux.

Purtroppo compri dell'hardware e poi.. e poi non sai se riuscirai a fare tutto. Vista l'ho dovuto mettere per disperazione, non era giusto che Need for Speed Undercover, un giochino con due dettagli stupidi (a tutti i settaggi al massimo ha comunque una grafica deludente) mettesse in crisi il mio computer.

Così finisce che se vuoi fare "tutto" devi avere più di un sistema operativo.

Ad esempio Vista 64 bit gira, ci mancherebbe altro, però nel'utilizzo di applicazioni e varie la senti la minore reattività, e comprare un pc nuovo per vederlo andare lento..

allora per vedere le temperature della gpu puoi usare atitool, poi controlla che su google che non ci siano patch per il gioco in questione oppure soluzioni postate da utenti, inoltre mi sembra di ricordare che alcune schede della serie 48XX di sapphire avevano problemi con i giochi che utilizzavano poco la gpu e il sistema di risparmio energetico che ne rallentavano l'esecuzione.
    nel caso magari chiedi a chi ti ha venduto la scheda di farti aggiornare il bios della video (se non te la senti di farlo tu, visto che rischi di aver problemi in cao di mancata riuscita) che sicuramente sapphire ha rilasciato.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio