Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: linux port forwarding

Utente di HTML.it
    Devi spiegare alla tua applicazione in php che la connessione al database mysql non e' in locale ma via tcp/ip; questo pero' dipende dai files di configurazione dell'applicazione e dal codice. Forse in fase di installazione ti era stato richiesto e tu sei giustamente andato dritto con le impostazioni di default, ma ora quei parametri andrebbero cambiati. Tieni conto che vanno aggiornate anche le politiche di sicurezza sul db, che deve accettare connessioni anche "dall'esterno@, non solo da localhost. Altro non so dirti.

Utente di HTML.it
    ma quello che dico io è la seguente:
    anziché modificare configurazioni di joomla, perché non cambi le porte del proxy e di mysql

proxy: 3306
    mysql:4040

è molto + semplice..
    il software non si deve mica accorgere che sta comunicando con un proxy

secondariamente: non ho mai installato joomla, ma di solito nei cms il settaggio della porta si fa nella fase di installazione...io credo che un file .php di configurazione ci sarà
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it
    ringrazio tutti per la collaborazione.finalmente stamattina sono riuscito a risolvere.Posto la soluzione magari servirà a qualcun altro:

innanzitutto si deve modificare il file my.cnf in modo tale da non utilizzare socket per la connessione e quindi aggiungere
    protocol =tcp
    port= 3306

fatto questo si modifica il file php.ini settando a 4040 la variabile default port.

Ma la cosa importante è verificare il file /etc/hosts. Tale file è responabile della risoluzione degli indirizzi ip. E' importante che a localhost corrisponda localhost e non un nome strano come accadeva a me(cosa da attribuire certamente a xampp)

se serveno altre spiegazioni io ci sono.grazie ancora.

Permessi di invio