Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da DeBe99
    Dare le dimissioni da una commissione antimafia quando si è indagati per essersi spartiti uno dei tesori della mafia, non è un'atto onorevole, è un'atto dovuto.
    Non è lui da elogiare, sono altri da bastonare.
    sono d'accordissimo con te, in uno stato di diritto una cosa del genere sarebbe considerata la normalità, ma qua siamo in italia, paese dei "mi hanno accusato perchè ce l'hanno con me", io lo vedo come segnale positivo...

Utente bannato
    ma è ovvio che per un'accusa tanto grave uno debba dimettersi da un ruolo tanto delicato!
    rimane la cosa stupefacente che del pdl dev'essere il primo a comportarsi così

rimane comunque un personaggio più o meno losco anche se risultasse innocente per questa accusa specifica

Se non erro è la stessa indagine a cui aveva accennato Travaglio qualche mese fa e poi smentita dalla procura di Palermo:

Ricominciano a succedere strane cose a Palermo. Lo sapete se avete letto Repubblica, che è l'unico giornale, credo, che se ne sia occupato; o se avete letto il blog di Grillo: il presidente della Commissione Affari Costituzionali Carlo Vizzini, Forza Italia, è indagato per una brutta storia – presunta naturalmente, infatti per il momento è soltanto indagato – di riciclaggio del denaro della famiglia Ciancimino, cioè del vecchio sindaco mafioso legato al clan dei Corleonesi di Palermo. Quel Ciancimino che poi gestì la trattativa, insieme a due ufficiali del ROS, durante le stragi e dopo le stragi fino al giorno della cattura di Riina, della mancata perquisizione del covo di Riina. Insomma, chi segue i nostri blog e le nostre attività, di questo sicuramente qualcosa ricorda. Bene, la procura di Palermo è impegnata in questa indagine, che non è un'indagine nuova: semplicemente i magistrati hanno aperto qualche armadio rimasto chiuso sotto la vecchia gestione del vecchio procuratore Grasso, e hanno scoperto che c'erano delle interessantissime notizie di reato – intercettazioni e altro – che non erano mai state valorizzate o trascritte dalle quali, tra l'altro, risultavano questi rapporti d'affari tra il clan Ciancimino e alcuni politici tra i quali Vizzini, che è uno dei più importanti uomini di Forza Italia; ed era anche uno dei più presentabili. Insieme a Peter Gomez lo avevamo inserito nel libro “Se li conosci li eviti” tra gli esempi virtuosi; è vero che in Forza Italia per trovare un virtuoso ad alto livello bisogna andare col lanternino, però aveva fatto una proposta molto importante, in commissione antimafia, quella per monitorare le candidature ed escludere gli indagati. Adesso vedremo se quella regola che aveva proposta per gli altri vale anche per lui. Perché ho detto questo? Non perché voglia parlare di questa indagine, non è il caso di fare le indagini o di anticiparle, poi io non ne so nulla: per fortuna i magistrati tengono bene il segreto quando non ci sono deviazioni come quelle che abbiamo visto a Catanzaro dove c'erano fughe di notizie istituzionali.

Ps. Apprendo ora che la Procura di Palermo ha smentito la notizia riportata da alcuni giornali e ripresa anche da me all'inizio di questo Passaparola: e cioè che il senatore Carlo Vizzini sia stato già iscritto sul registro degli indagati per la vicenda del ririclaggio del tesoro di Ciancimino. Vizzini dunque, almeno per il momento, non risulta indagato nè per riciclaggio nè per altri reati. Marco Travaglio

Originariamente inviato da s0r42
    ...
    rimane comunque un personaggio più o meno losco anche se risultasse innocente per questa accusa specifica
    Perchè?

Utente bannato
    più che "l'unico" pollo del PDL, è "l'unico" pollo della politica italiana

Utente bannato
    vatti a leggere la sua biografia

in commissione antimafia non ci sarebbe nemmeno dovuto arrivare

Utente bannato
    Originariamente inviato da aeterna
    più che "l'unico" pollo del PDL, è "l'unico" pollo della politica italiana

devi avere delle amnesie selettive, perchè per fortuna non sono tutti loschi come nel pdl e nell'udc

Utente bannato
    Originariamente inviato da s0r42

devi avere delle amnesie selettive, perchè per fortuna non sono tutti loschi come nel pdl e nell'udc
    ho virgolettato la parola "unico", perchè è una forzatura in entrambi i casi, cioè:

non tutti nel PDL sono merde, non tutti quelli che non sono del PDL sono santi.

cmq onore a lui.

Utente bannato
    credo che in FI e nel PDL sia un caso molto isolato, se non l'unico

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Originariamente inviato da aeterna
    ho virgolettato la parola "unico", perchè è una forzatura in entrambi i casi, cioè:

non tutti nel PDL sono merde, non tutti quelli che non sono del PDL sono santi.

cmq onore a lui.

ma onore cosa? oramai la scala dei valori e' totalmente distorta.
    tra un po' per un politico pure salutare qualcuno sara' un grande gesto!

Permessi di invio