Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Ciao... Certo che mi va bene... è stupenda... Mi piace anche di più dell'originale... Se non hai voglia di farlo non fa nulla... Lo chiedo solo perchè ho visto che sei bravissimo ad usare PS.

Un consiglio... Poichè devo pubblicare la mappa in un sito di viaggi, mi consigli di eliminare la cornice nera attorno all'immagine o è meglio lasciarla?

Non solo viaggi

EDIT: Riesco a colorare PERFETTAMENTE la mappa in nero ma se la volessi colorare in un altro colore non riesco... Come mai?

Originariamente inviato da non solo viaggi
    Un consiglio... Poichè devo pubblicare la mappa in un sito di viaggi, mi consigli di eliminare la cornice nera attorno all'immagine o è meglio lasciarla?
    Questo dipende da gusti personali. Io ad esempio il bordo lo lascerei, ma lo colorerei in modo da implementarsi meglio con i colori della pagina web in cui va inserita...

P.S. Non sono bravissimo con PhotoShop, uno bravissimo te l'avrebbe colorata sfumando verso il nero ogni colore inserito in ogni stato

5 Minuti e ti posto l'altra.

Eccola.
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao... Tu sei bravissimo in confronto a me

Però quel problema che riesco a colorare solo in nero e non in altri colori, da cosa dipende? Perchè non sta bene il nero nel mio sito

non solo viaggi

Originariamente inviato da non solo viaggi
    Ciao... Tu sei bravissimo in confronto a me

Però quel problema che riesco a colorare solo in nero e non in altri colori, da cosa dipende? Perchè non sta bene il nero nel mio sito

non solo viaggi
    Te l'ho già scritto nel primo messaggio, usa Gimp e fai quello che ho scritto:

1) Devi cambiare la modalità dell'immagine perchè essendo una .gif puoi utilizzare solo gli stessi colori con i quali è stata salvata.: Menu->Immagine->Modalità->RGB e così puoi usare qualsiasi colore.

Capito... Credevo che una volta settato rimanesse per tutti i gif

Quando fai lavori di grafica devi ragionare in un altro modo. Ogni formato ha le sue proprietà. La proprietà principale di una .gif (Graphic Internet Format) è che utilizza al massimo 256 colori (255 + il trasparente). E' un ottimo formato per il web in quanto risulta molto leggero e comunque con una buona qualità, ma non è adatta per foto o lavori complicati, proprio per il limitato numero di colori che possono essere utilizzati.
    I migliori programmi di grafica permettono oggi una maggiore compressione delle .gif in quanto, al momento del salvataggio, eliminano le informazioni di tutti i colori che non vengono utilizzati. Quindi una .gif può addirittura avere un solo colore (2 colori nel caso delle tue immagini). Questo significa che, se si deve modificare un'immagine .gif si hanno a disposizione solo quei colori, e non potrebbe essere altrimenti! E' come se io andassi a farmi fare un vestito dal sarto e tornerei per chiedergli di cambiare il colore del vestito senza utilizzare altra stoffa...
    Per questo motivo si utilizza la Modalità RGB (su Gimp) o il Metodo RGB (su Photoshop). In questo modo si annullano le informazioni del colore (dell'immagine che stiamo usando, e solo di questa!) e si hanno a disposizione tutti i colori del mondo.
    Arrivato il momento di salvare l'immagine possiamo nuovamente scegliere di salvarla come .gif effettuando nuovamente il "taglio" dei colori non necessari e non utilizzati.

Spero di essere stato chiaro, saluti.

Grazie... Mi ha fatto imparare una cosa nuove e ti ringrazio

Non solo viaggi

Permessi di invio