Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    cioè tu vorresti guadagnare dal lavoro altrui, non ti basta già poterlo sfruttare gratis?

se riesci a venderlo come lavoro di mesi buon per te ma non puoi motivarlo così
    Se un cliente ti chiede un sito con le richieste del primo post tu quanto gli chiedi?

Originariamente inviato da maurima
    Se un cliente ti chiede un sito con le richieste del primo post tu quanto gli chiedi?
    niente perchè manca il 99% delle specifiche di progetto
    posso chiedergli un po' di soldi per buttare un po' di tempo sul definire le specifiche di progetto

Utente di HTML.it
    Le specifiche ci sono e sono riassunte nel modo seguente per grandi linee:

Lato utente
    - Iscrizione utenti
    - accesso degli utenti all'area riservata
    - creazione di un profilo con upload di un certo numero di foto
    - possibilità di contattare gli altri utenti
    - forum tra gli utenti registrati
    - chat

Lato admin
    - gestione utenti (agg./mod/elim)
    - gestione forum
    - inserimento news e aricoli (cms)

Se parto da un open source probabilmente a personalizzarlo nel layout grafico e altro ci metto 4 - 5 giorni questo significa che per un sito con tutte queste funzionalità io dovrei chiedere 400-500€?? Allora se viene un cliente che vuole un sitarello statico per mantenere le proporzioni dovrei farglielo gratis!

Le risorse gratis o open devono essere tali per gli sviluppatori, ma i clienti devono pagarle a meno che non sono in grado di usarle da soli, ma in questo caso non vengono da noi per il sito.

Ho aperto il 3D proprio per capire come stabilire un giusto prezzo che da una parte non svenda il progetto e dall'altra non vada fuori mercato. lo scopo era quello di capire come quantificare questo lavoro pronto anche se non fatto da me.

se non è tuo lavoro reputo immorale venderlo per tuo, al di là di quanto farai il prezzo finale

Utente bannato
    Le risorse gratis o open devono essere tali per gli sviluppatori, ma i clienti devono pagarle a meno che non sono in grado di usarle da soli, ma in questo caso non vengono da noi per il sito.
    ohibò

vorresti dire che colui (o coloro) che si è fatto un culo tanto per creare un cms, e anziché venderlo, l'ha reso pubblico e gratuito, è un deficiente?
    l'ignoranza è benedetta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    vorresti dire che colui (o coloro) che si è fatto un culo tanto per creare un cms, e anziché venderlo, l'ha reso pubblico e gratuito, è un deficiente?
    e chi l'ha mai detto questo.

....va bene mi scrivo il mio codice a manina come ho fatto sempre, e gli dico il prezzo che voglio.

e chi l'ha mai detto questo.

....va bene mi scrivo il mio codice a manina come ho fatto sempre, e gli dico il prezzo che voglio.
    puoi usare il codice open source nei limiti della licenza e fagli il prezzo che vuoi, senza addebitarti il lavoro altrui

Permessi di invio