Originariamente inviato da trinityck
A parte che ormai non vedo più un cd a 30€ da almeno tre anni, non capisco perché per un cd è tanto mentre per un libro in prima edizione con copertina rigida no. Che poi un cd dei Dari non valga nemmeno un mio pettolo fumante è un altro discorso che però non vale la pena di iniziare.
Aldildà del fatto che non si tratta solo di furto ma di furto con violazione del copyright, non ho detto che è giusto, ho detto che ha poco da rammaricarsi: "ma una canzone mi sarebbe costata 90 centesimi". Sì, brava, però intanto hai fatto la pezzente e quei 90 centesimi non li hai tirati fuori. Poi sicuramente è una sentenza dimostrativa, figuriamoci se sarà costretta a pagare un milione di euro, su.
Copyright ? Scolta se rubo un software o un martello non cambia nulla, è sempre furto.
La violazione di un copyright non è nient'altro che un sinonimo furto per propietà intellettuali.
Fisicamente lei ha violato solo un copyright ha quindi commesso un furto alla stessa maniera di fottersi un cd in un negozio. Quanto dai a queste persone ? Se va bene una multa che di certo non è 57000 VOLTE IL PREZZO DEL VALORE DELL'OGGETTO.