Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: andbin

Originariamente inviato da mery messina
    Cosa non va del codice XML?
    Io ho solo detto che dovresti aggiungere la "dichiarazione" XML, quella parte <?xml ....... ?>

e se questo è testo dove va scritto il vero codice XML?non qui???
    Ma quello che stai scrivendo è il codice XML!!!

Inoltre il mio problema e che quando creo un file.xml realtivo ad una macchina,quando poi arriva in rete un' altra macchina e salva le sue info nell' interfaccia,devo associare ad essa un nuovo fili.xml senza pero' cancellare il precedente...
    Aspetta .... vuoi scrivere un nuovo file con un altro nome o vuoi "appendere" delle nuove informazioni dentro lo stesso file XML??
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Utente bannato

andbin

A ok,allora il primo dubbio e' risolto,hai ragione devo aggiungere quella prima riga!!!!
    il secondo problema e che ogni volta che premo il bottone salva,mi deve creare un nuovo file associato a una nuova macchina,senza sovrascrivere il precedente.
    Ad esempio se all' inizio in rete ho due macchine una pippo e una pluto!!!!quando arriva pippo inserisce i suoi dati nell' interfaccia e ad essa appena viene premuto salva deve essere creato un file ad esempio pippo.xml relativa ad essa,in maniera analoga quando arriva pluto e premo salva deve essere creato un file pluto.xml!!!quindi alla fine del procedimento voglio avere due file pippo.xml e pluto.xml...
    Come si fa???
    Non so se mi so fatta capire....

Come si fa???
    Ma scusa .... pensaci .... chi determina il nome??? Cioè come deve essere composto??? Dal nome della macchina più ".xml"??? E quale è il problema? Concatena il nome della macchina (lo avrai in una variabile ... no?) con la stringa fissa ".xml".

Utente bannato

andbin

questo lo avevo capito,ma e' proprio qui la difficolta' che non riesco ad implementarlo percio' stto chiedendo aiuto...

Utente bannato

andbin

potresti darmi cortesemente ancora una mano,a come associare a ogni macchina un nome e per esempio come mi suggerivi tu creare per ogni macchina un file xml che sia proprio nome_macchina.xml????
    grazie

tu creare per ogni macchina un file xml che sia proprio nome_macchina.xml????
    Senti ... 'sto nome macchina chi/come lo determina?? Lo digita l'utente su un campo di testo? Lo determini tu programmaticamente?

Utente bannato

andbin

Ad esempio uno dei campi dell' interfaccia e Nome ogni macchina nell' interfaccia inserisce il proprio nome e con questo nome creo il file xml come faccio????

Inoltre volevo chiederti per caso sai cosa si intende per profilo macchian?cioe' cosa significa ch per ogni macchina bisogna memorizzare un profilo???Non mi interessa come implementarlo,ma cosa isgnifichi in italiano,cioe' quali sono i parametri da salvare CPU,SCHEDA DI RETE ecc... ho capito bene?
    thanks

Ad esempio uno dei campi dell' interfaccia e Nome ogni macchina nell' interfaccia inserisce il proprio nome e con questo nome creo il file xml come faccio????
    Bene, prendi il valore del campo (lo metterai anche nel documento XML, immagino) e per comporre il nome del file prendi questo String e ci concateni ".xml".

Inoltre volevo chiederti per caso sai cosa si intende per profilo macchian?cioe' cosa significa ch per ogni macchina bisogna memorizzare un profilo???Non mi interessa come implementarlo,ma cosa isgnifichi in italiano,cioe' quali sono i parametri da salvare CPU,SCHEDA DI RETE ecc... ho capito bene?
    La questione è che dire "profilo macchina" non vuol dire nulla di particolare di per sé. Non è e non c'è uno "standard". Se per "profilo macchina" vuoi intendere un insieme di caratteristiche che descrivono la macchina .... ok. Ma cosa comprendere e come/quanto descriverlo ... lo stabilisci tu o magari chi ti ha chiesto il programma ... non lo so.
    Perché se ci pensi, di una "macchina" (Personal Computer) ci possono essere moltissime informazioni. Lo devi stabilire tu o chi ti ha chiesto il programma o chi dovrà usare il programma!!!

Utente bannato

andbin

secondo te quale informazioni deve contenere per forza un' interfaccia di una macchina che si collega ad una rete per scambio di file???Se conosci qualche sito al quale posso accingere,ti ringrazio...

potresti aiutarmi a risolvere il problema di prima,che a ogni macchina che inserisce il nome nell' interfaccia,quando premo salva viene creato un file xml avente che sara nome_interfaccia.xml senza ne' cancellare e ne' sovrascrivere il precedente????
    Sto impazzendo...

Sto impazzendo...
    Perché secondo la mia personale opinione, non hai minimamente le idee chiare e delle basi solide su Java ....

Hai un campo (es. JTextField) dove l'utente ci scrive il nome della macchina?? Allora avrai (spero) una variabile (di istanza) che fa riferimento al campo. Bene, prendi il testo e concatenaci ".xml".

codice:
    private JTextField campoNomeMacchina;
    .....

// in un metodo:
        String nomeMacchina = campoNomeMacchina.getText();

String nomeFile = nomeMacchina + ".xml";
    Così difficile?

Permessi di invio