Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: problema con pulsante

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da moonba
    no il pulsante che ho creato è corretto,anche la parte che mi serve per creare il css è corretta,quando vado in salva per il web,e seleziono gif se imposto su alone "nessuno" mi viene il bordo che era arrotondato,tutto a dentelli.
    E' una contraddizione e inoltre in questo momento il css non c'entra nulla.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di moonba
    So che il css non c'entra nulla.
    Non capisco cosa sia una contraddizione perchè se ti dico che imposto "alone nessuno",mi toglie dei colori sfumati che servono all'immagine ,e il risultato è un bordo con il colore pieno del bottone tutto zigrinato.

Forse non ho spiegato bene il problema però io parlo di questo comunissimo problem :

"Chi si occupa di grafica per il web sa bene che, purtroppo, esistono ancora grosse limitazioni nell’uso di immagini trasparenti. Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta il fatidico dilemma:

usare una GIF dai bordi rudemente sgranati o affidarsi a una PNG, non supportata dai browser più vecchi?

Ebbene, Photoshop ci viene in aiuto con un trucco molto semplice, che ci permetterà di ottenere GIF trasparenti e dai bordi nitidi."

il nodo della questione è:

"Creare GIF trasparenti a bordi nitidi con Photoshop"

in rete ho trovato questo, cmq prova a cercare meglio
    http://www.blographik.it/2008/12/29/...ordi-perfetti/

e cmq per tua informazione, per ovviare al problema della combatibilità tra png e vecchi bowser esiste uno script chiamato pngfix che permette di ovviare questa incompatibilità

si ma io non sto sviluppando un sito con "dreamweaver",utilizzo un sistema che è piuttosto complesso.quindi non posso appiccicare il codice che mi pare,dove mi pare e trovato qua e la,per questo avevo detto che potevo aver problemi perfino importando immagini png.

Permessi di invio