Ho trovato lo script per caricare le foto. Ma come faccio ad inserirle nella pagina?
Perchè non deve semplicemente inserire le foto ma un codice particolare da inserire nella pagina.
Ho trovato lo script per caricare le foto. Ma come faccio ad inserirle nella pagina?
Perchè non deve semplicemente inserire le foto ma un codice particolare da inserire nella pagina.
Ecco il mio sito www.sudmarmisas.it
raga vi prego aiutatemi....
solo con html non si può fare quello che chiedi
se mi dici con che linguaggio vuoi provare (php o asp)
ti sposto nel forum giusto
php![]()
ok sposto in PHP
Sei stato spostato su PHP, però la mia domanda è: sai cosa significa programmare lato server???
Se non lo sai, significa che anche se ti si consigliasse uno script, probabilmente non sapresti come implementarlo.
Anche perché, suppongo tu non sappia neanche utilizzare un DataBase.
Perché non pensi ad utilizzare un CMS, tipo Joomla, Drupal o simili come ossatura del tuo sito???
In quel modo avrai un sito completamente dinamico senza dovere mettere mano al codice PHP.
![]()
Non so in base a cosa tu supponi che non sappia utilizzare un Database. Comunque, php lo conosco non nei minimi dettagli ma un buon 80% lo conosco. purtroppo mi è stata fatta questa richiesta e non conoscendo nulla che possa portarla a termine sono venuto qui. Se vuoi ti rispiego la mia richiesta: volevo sapere se esiste uno script che mi permetta di caricare le foto sullo spazio web. fatto questo le foto devono essere inserite in una pagina web. oltre alle foto nella pagina devono essere inseriti altri dati che fatto riferimento a contenitori(div) e didascalie in riferimento alla foto.Originariamente inviato da alcio74
Sei stato spostato su PHP, però la mia domanda è: sai cosa significa programmare lato server???
Se non lo sai, significa che anche se ti si consigliasse uno script, probabilmente non sapresti come implementarlo.
Anche perché, suppongo tu non sappia neanche utilizzare un DataBase.
Perché non pensi ad utilizzare un CMS, tipo Joomla, Drupal o simili come ossatura del tuo sito???
In quel modo avrai un sito completamente dinamico senza dovere mettere mano al codice PHP.
![]()
Praticamente ho una gallery dove ogni elemento (per farti capire possiamo paragonarlo ad una directory) della gallery contiene 2, 3, 4 ecc foto. La mia richiesta dare la possibilitò di inserire foto nelle "directory" anche in futuro senza ftp e quindi utilizzando una pagina php.
Spero di essere stato chiaro![]()
Lungi da me essere spocchioso, ma se dici che conosci PHP all'80%, non sai fare un upload?Originariamente inviato da LS(05)
Non so in base a cosa tu supponi che non sappia utilizzare un Database. Comunque, php lo conosco non nei minimi dettagli ma un buon 80% lo conosco. purtroppo mi è stata fatta questa richiesta e non conoscendo nulla che possa portarla a termine sono venuto qui. Se vuoi ti rispiego la mia richiesta: volevo sapere se esiste uno script che mi permetta di caricare le foto sullo spazio web. fatto questo le foto devono essere inserite in una pagina web. oltre alle foto nella pagina devono essere inseriti altri dati che fatto riferimento a contenitori(div) e didascalie in riferimento alla foto.
Praticamente ho una gallery dove ogni elemento (per farti capire possiamo paragonarlo ad una directory) della gallery contiene 2, 3, 4 ecc foto. La mia richiesta dare la possibilitò di inserire foto nelle "directory" anche in futuro senza ftp e quindi utilizzando una pagina php.
Spero di essere stato chiaro![]()
Prova con $_FILES[]; e move_uploaded_file();
Ciao!
![]()
Ciao!
Questa tua risposta suffraga la mia ipotesi che non conosci il PHP, perché fare una form di upload è piuttosto basilare come lavoro.Originariamente inviato da LS(05)
Non so in base a cosa tu supponi che non sappia utilizzare un Database. Comunque, php lo conosco non nei minimi dettagli ma un buon 80% lo conosco. purtroppo mi è stata fatta questa richiesta e non conoscendo nulla che possa portarla a termine sono venuto qui.
Si tratta di creare una sezione di amministrazione protetta da password, per cui necessiti di una tabella del DB dove stoccare i dati di accesso del tuo utente.
Quando l'utente farà l'accesso andrai a controllare se le sue credenziali sono uguali a quelle che sono salvate nel DB.
Se lo sono, visualizzi la form di upload, che conterrà un semplice input FILE.
Al caricamento della foto da parte dellì'utente vai a cercarne il contenuto e tutti gli altri parametri nell'array $_FILES.
Puoi andare a salvare alcuni di questi dati nel DB, oppure salvare semplicemente la foto in una cartella.
Questo è il processo da seguire.
Trovi tantissimi post che ne parlano in questo forum.
![]()
Io l'upload di un'immagine ho capito come farlo. Ciò che non riesco a capire è la modifica della pagina web con le informazioni necessarie per la gallery. Cioè praticamente in questa ipotetica pagina php ci deve essere l'upload, devono essere inseriti dei dati come ad esempio una didascalia relativa alla foto caricata.
Fatto questo la pagina originale della gallery verrà modificata dalla pagina php inserendo codice html in modo tale da far apparire la nuova foto nella gallery con relativa didascalia.
Spero sia chiaro![]()