Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: usbdrv.exe

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    18
    Per copia/incolla intendevi nel post (spero)...


    19:09 - 02/07/2009
    ================================================== ====================
    RICERCA
    ================================================== ====================

    Warning! E:\autorun.inf (probabile eliminazione manuale)
    Warning! F:\autorun.inf (probabile eliminazione manuale)

    Fine scansione.


    -----------------------------------------------------

    Per la chiave l'ho eliminata con regedit

    Cos'altro c'è da fare??
    domenico

  2. #12
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    sì intendevo questo.

    Con i supporti removibili inseriti, esegui una nuova scansione con SystemScan.
    Se nel frattempo avevi rimosso i supporti, ricordati sempre d'inserirli tenendo premuto SHIFT

    Attendo il nuovo report

    ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    18
    http://myfreefilehosting.com/f/6b76a8f90a_0.04MB

    e questo è l'ultimo report....

    Se tutto ok, posso procedere a sottoporti i reports del'altro pc?

    Inoltre dovrei fare una domanda su ZAlarm che, pur funzionante, non viene riconosciuto da XP del mio PC fisso: E' questa la sede dove fare questa richiesta? (ovviamente aprendo un'altra discussione)...

    Ultima cosa: l'aggiornamento di Avira è automatico o manuale ? (sull'help ho trovato riferimenti solo al manuale...

    Ciao e grazie ancora
    domenico

  4. #14
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    nel report non c'è presenza dei file autorun.inf. il che è strano.

    Se i supporti sono ancora inseriti controllali con Avira, click di dx sui supporti ed analizzali.

    Riguardo ZoneAlarm, che versione hai? Se è una versione vecchia può essere non venga riconosciuto dal centro sicurezza di Windows.
    Nelle ultime versioni il firewall installava uno spyware (Ask), però nel report non ho visto istanze.

    Gli aggiornamenti di Avira sono impostati di default in automatico, quindi se non hai modificato nulla nella configurazione non devi preoccuparti, puoi comunque verificarlo dalla maschera principale del programma.


    Se non hai ulteriori problemi con questo pc, postami l'URL al report dell'altro.

    Ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    18
    -ho reinserito tenendo premuto shift le due chiavette
    - ho effettuato l'analisi con Avira
    - risultati "zero" per entrambe

    ...però se da esplora risorse clicco sulle due unità (una per volta) mi compare il solito msg relativo a usbdrv.exe mancante.....

    Dimenticavo di precisare che sull'altro PC il problema si pone solo inserendo le due chiavette, mentre l'accesso a C non da problemi).

    Forse risolvendo il problema delle chiavette, tutto andrà a posto: che ne dici??

    Per quanto attiene Zalarm riguarda il pc fisso e la versione è la stessa installata sul portatile e che non da problemi (7.0.483.000). Il problema si è manifestato sul fisso all'improvviso, qualche giorno fa, ma prima xp lo riconosceva senza segnalarmi che il firewall è disattivato (ma come ti dicevo lo vedo lavorare).....

    In attesa...un caro saluto
    domenico

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    18
    Non avendo necessità dei file sulle chiavette, dopo averle inserite tenendo premuto lo shift, ho cancellato il contenuto. Poi ho rilanciato avira sulle stesse...Prima non me ne ero accorto, ma dice che ha scansionato un unico file, appunto Autorun.inf, senza trovare virus ecc.

    A questo punto ho formattato la chiavetta, ho rilanciato avira che non trova nessun file. Ora cliccando da esplora risorse entro nei due drive....

    E' Tutto risolto ???

    Se si, a questo punto il problema dell'altro pc che segnalava la mancanza di usbdrv sulle chiavette è risolto (infatti non mi segnala più niente). Strano però, le chiavette le ho usate più nell'altro pc che in questo dove<non mi faceva accedere a C.

    Resterebbe solo il problema di ZAlarm....come specificato nel post precedente

    grazie
    domenico

  7. #17
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    se ora riesci ad accedere, il problema è risolto.

    Riguardo l'infezione nell'altro pc basta inserire anche una volta sola supporti infetti per causare un'infezione, se vuoi postarmi comunque un report male non fà

    Per ZA dovresti dirmi la versione del software, con quella capiamo se è una versione vecchia o recente.

    Ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    18
    http://www.filedropper.com/logspcfisso

    Questi sono i reports del pc...grazie

    Per quanto riguarda ZA sembra...risolto. Ho trovato alcune indicazioni che temporaneamente funzionano - devo vedere cosa succede quando riaprirò il PC.

    Tali istruzioni dicono questo:
    - accertarsi che in ZA sia spuntato disabilita windows firewall
    - chiudere ZA
    - dal centro sicurezza del pc attivare il firewall windows
    - rilanciare ZA che si accorge che il firewall di win è attivo e lo disattiva.

    Così ho fatto e....non ho segnalazioni per il momento....

    Un caro saluto
    domenico

  9. #19
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    ok, ora non ho il tempo di guardarti il report. Lo farò, credo, in serata o al più tardi nella giornata di domani


    Ciao
    Marco
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  10. #20
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    il link che hai postato mi rimanda sulla pagina principale di www.filedropper.com
    prova a verificare il corretto URL

    ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.