Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    no scusa..errore mio..ho visto che nella presentazione del codice avevo messe la prima riga con la descrizione della colonna, che in realtà non ho messo...
    come non detto...
    l'errore deve essere da un altra parte...

Scusa

Hai ragione tu, mi sono dimenticato di postarti una cosa di poco conto: ovvero l'input!!!

Dato che hai detto che il foglio di input era libero l'ho pensato così:
    nella colonna "A" vengono inserite tutte le date in formato "dd/mm/yyyy hh:mm:ss"
    nella colonna "B" vengono inseriti i nomi delle stazioni. Il nome delle stazioni deve essere uguale al corrispondente foglio excel. Ovvero se il foglio excel che contiene i dati della prima stazione si chiama "Stazione1" (senza spazi), sulla colonna deve essere scritto "Stazione1".

es.
    codice:
    Date interesse	Stazione
    01/01/2008 0.00	Stazione2
    01/01/2008 1.00	Stazione1
    01/01/2008 2.00	
    01/01/2008 3.00
    Come hai detto tu: ho previsto anche un'intestazione.
    Per il resto non escludo di avere fatto degli errori nel codice, se mi posti l'errore e dove si verifica (sai fare il debug delle macro vba?) posso vedere se ho fatto qualche errore o altro...
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

In effetti ho subito un errore e non è che il debug mi aiuti tanto, almeno a me...
    la riga è:
    Codice PHP:
    For rigaInput 2 To fI.Cells(fI.Rows.Count2).End(xlUp).Row 
    il codice errore è 424 "Necessario oggetto"..
    il foglio di input l ho chiamato fI quindi non saprei...va inizializzato qualcosa?

In realtà non avevo copiato la riga iniziale: Option Explicit
    adesso mi da variabile non definita su fI..

Prova a cambiare così:
    codice:
        Dim maxRiga As Integer
        maxRiga = fI.Cells(fI.Rows.Count, 2).End(xlUp).Row
        For rigaInput = 2 To maxRiga
             ....
    e dimmi dove si verifica l'errore. Scusa ma hai chiamato il foglio di input fI (effe - Firenze + I - Imola) significa che gli hai dato il nome dal progetto vba? Ovvero dalla finestra di scrittura del codice, quando selezioni un foglio di lavoro, scheda "proprietà" --> "name")???
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Ok; dal tuo ultimo messaggio ho capito.

Lascia stare il mio ultimo consiglio ed aggiungi questo codice:
    codice:
        Dim fI As Worksheet
        Set fI = ThisWorkbook.Worksheets("...nome del foglio di input...")

edit:
    dimenticavo, anche questo devi aggiungere:
    codice:
        Dim fO As Worksheet
        Set fO = ThisWorkbook.Worksheets("...nome del foglio di output...")

Ratman

grandissimo..in pratica non si era settato le Worksheets di I/O con i nomi relativi...
    il codice adesso fa, e sembra faccia anche quello che deve fare...
    non so come ringraziarti...
    ora faccio questa conversione in giuliano..
    senza di te non so che avrei fatto...ora me lo studio per bene questo codice..
    perche ne devo fare altre 2 di pagine formattate diversamente ma ormai che ho
    la base dovrei essere abbastanza tranquillo...

Contento di esserti stato d'aiuto
    Vai tranquillo e ricordati che per studiare il codice è molto utile il famoso tasto "F1"; sembra banale ma anche io ho imparato così

Ratman

Permessi di invio