Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Già, fatti dell'utente.
    Fatto sta che quando il filtro per il caricamento del file da disco rigido scandisce una determinata directory in cerca del file con estensione .xml, non lo troverà MAI!!
    Quindi che il testo all'interno sia conforme ad una determinata specifica o ad un altra (nel caso specifico all'encoding XML specifico) non gliene frega nulla, visto che non lo trova!

Quindi si ritorna al punto di partenza, ovvero che il file salvato NON E' un file .xml ma un file generico, non specifico, non interpretabile nel modo corretto.
    Spero di essere stato più chiaro.
    In ogni caso ho risolto il problema impostando l'estensione manualmente, in attesa di sviluppi.

Grazie mille
    SonOfTheLand

Per la cronaca, ho risolto il problema di cui sopra in questo modo:

File myFile;
    if(!chooser.getSelectedFile().getName().toLowerCas e().endsWith(".xml"))
    {
    myFile = new File(chooser.getSelectedFile().getPath()
    + ".xml");
    }
    else myFile = chooser.getSelectedFile();
    this.saveAsAction(myFile);

Semplice e perfettamente funzionante, che si imposti o meno nel file chooser l'estensione del file.

Un saluto a tutti,
    SonOfTheLand

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

@sonoftheland: quando posti del codice, utilizza gli appositi tag CODE messi a disposizione dal forum... postandolo come hai fatto finora risulta difficile da leggere.

Vedi anche il punto 6 del regolamento, che descrive minuziosamente come si usa tale tag.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da sonoftheland
    Semplice e perfettamente funzionante
    C'è una soluzione .... ancora più funzionale della tua. Fare in modo che sia il JFileChooser a non permettere la selezione di un qualunque file che non sia accettato dal filtro. Se il filtro non accetta il file selezionato, il file chooser non si chiude. Per fare questo è necessario estendere JFileChooser e c'è un esempio bello, pronto e completo tra i miei Java Examples (vedi firma), sezione File choosers.
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio