Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da 123delphi321
    riesco a leggere le email, ma non riesco a capire se quella email e' una mail eliminata nella casella inbox.
    Se riesci a leggere un messaggio, significa che tale messaggio - di fatto - non è mai stato eliminato dalla casella inbox.

Quel flag ti dice se il messaggio è stato contrassegnato come "eliminato" tramite il comando apposito del protocollo POP3, poiché i messaggi contrassegnati come eliminati vengono cancellati quando la sessione viene chiusa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    grazie x l'aiuto.

...non mi e' chiaro...

nella mia inbox ho 100 messaggi 20 dei quali cono contrassegnatiu come eliminati.... e restano li sempre o almeno fino a quando non effetturo una eliminazione definitiva.

adesso come faccio a capire se quel messaggio e' contrassegnato come eliminato?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da 123delphi321
    nella mia inbox ho 100 messaggi 20 dei quali cono contrassegnatiu come eliminati
    Come sono stati contrassegnati? Sei sicuro che quel "contrassegno" non sia una funzionalità specifica del provider, magari per facilitare la gestione, e non sia in effetti il contrassegno a cui mi riferisco io?

Con il protocollo POP3, tu hai la possibilità di contrassegnare un messaggio per l'eliminazione: questo consente a tutti i client in generale di rimuovere - opzionalmente - i messaggi dal server dopo averli scaricati.

Al termine della sessione, è possibile resettare questa condizione (ad esempio, in caso di errore); se questo non viene fatto, alla disconnessione, tutti i messaggi contrassegnati come eliminati verranno rimossi.

Questo in linea generale. Poi, esistono casi particolari in base alle funzionalità gestite dal provider: magari ve n'è qualcuno che, a fronte dell'eliminazione, sposta in realtà i messaggi in un cestino recuperabile, oppure li archivia, o altri ancora. Queste sono implementazioni extra, costruite intorno al protocollo POP3, che non possono essere verificate esplicitamente (anche se i messaggi esistono ancora, al prossimo collegamento via POP3 il server non riporterà più i messaggi eliminati in precedenza).

Per ulteriori precisazioni, scarica la RFC del protocollo POP3, leggi i comandi contenuti all'interno e il loro significato, per comprendere meglio qual è il funzionamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ciao,

ho delphi 7 e le indy 9.

il mio programma che (per il momento) deve solo leggere la posta dal web credevo funzionasse... ma in effetti non essendo mai stato usato non avevo notato che di alcuni messagi non legge il body, e questo succede anche se utilizzo la demo di Indy9 opportunamente scaricata.

per leggere il body faccio cosi:
    codice:
        for intIndex1 := 0 to Pred(Msg.MessageParts.Count) do
          begin
            if Msg.MessageParts.Items[intIndex1] is TIdText then
              cxDBMemoTesto.Lines.AddStrings(TIdText(Msg.MessageParts.Items[intIndex1]).Body);
          end;
    praticamente, in alcune email risulta Pred(Msg.MessageParts.Count)=0 nonostante nel body ci sia del testom e di conseguenza non viene letto.

non riesco a capire sta cosa!
    ovviamente prima di postare questa domanda volevo vedere di aggiornare all'ultima versione di Indy, forse la 10 (datemi conferma)... ma pare che la versione 10 non si puo più scaricare.

mi aiutate?
    grazie

Permessi di invio