Scusa ma ... io a questo punto credo di non aver ancora capito cosa stai cercando di fare .... parli di client, di server, poi parli di "applet", di lanciare la applet (da una applicazione "normale", credo), poi dici che certe cose usate dalla applet sono nel progetto del server.Originariamente inviato da Gogeta SSJ87
Tu mi consigli di metterla tutta sul client? Praticamente io ho tutti i dati sul server e siccome nell'applet vengono richiamati classi e metodi che stanno sul server avrei poi problemi a richiamarli dal client perchè i due progetti sono separati
Io credo che stai facendo un po' di confusione .... innanzitutto chiarisci tutto il contesto. Stai facendo un sistema client-server, giusto? Quindi avrai un software che fa da client che gira su una (o più) macchine e un software che fa da server su una determinata macchina??
E il client che cosa è?? Una applicazione Java "desktop" (con main() per intenderci ..)?
E se hai classi che sono in comune tra client e server comunque sarebbe appropriato realizzare una piccola libreria utilizzabile da entrambi i progetti.
Ma io l'ho detto in precedenza .... se proprio vuoi istanziare tu la applet (e supponendo che essa non usi nulla di AppletContext o AppletStub ... perché non li avresti), quello che hai è solo un "pannello"!! java.applet.Applet semplicemente estende java.awt.Panel. Ripeto: è un "banale" componente. Se lo istanzi non lo vedi di per sè!!! Devi metterlo dentro es. un JFrame o un JDialog.Originariamente inviato da Gogeta SSJ87
mentre caricando l'applet da un'altra classe con il metodo init() mi escono solo le jdialog ma nn la schermata principale dove vengono effettuate le varie operazioni
Ti è chiaro?

Rispondi quotando