Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    si fa per discutere, eh?
    Assolutamente .... senza problema.

    e comunque, nel caso specifico, anche se linq l'ha menzionato anza, sei tu che te ne sei uscito con l'affermazione con Linq sarebbe stato tutto più semplice.
    e trovando un pò eccessiva l'affermazione .... ho rettificato con l'affermazione "più gestibile" , ma con questo non voglio dire che sia la soluzione più adatta al caso.
    E' un'opinione personale che ho sulle potenzialità di Linq (condivisibili o meno).

    ecco io volevo da te dei chiarimenti su questa affermazione
    Assolutamente legittimi, ma, sinceramente (e me ne scuso), ho travisato un pizzichino di polemica

    Ciao

  2. #12
    oki, no pro vediamo cosa ne pensa zanza

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    87
    .... ehm non volevo scatenare ....

    Originariamente inviato da Jeremy75
    Ciao.
    Diciamo che con Linq sarebbe stato tutto più semplice ma, nel caso di Access, dovresti comunque popolare un DataSet per poter utilizzare Linq To DataSet come provider.
    Ma prima di tutto, dovresti chiarirti un pò le idee .....

    Il DataBase, non contiene colonne, ma tabelle.
    Le tabelle, sono formate da Colonne e Record.
    e poi
    Perchè mai avresti due DataBase distinti e non un solo DataBase con 2 tabelle?
    Non che sia impossibile, ma sei sicuro che è quello che ti serve?.

    Facci sapere...
    Ciao
    Si scusa hai ragione mi sono espresso male (per le tabelle)..... So come è fatto un database...

    il motivo per in quale devo fare queste operazioni è che in locale ho un database che devo elaborare con dei dati che il mio fornitore mi rende disponibili (sempre in formato access) tramite ftp 2 volte al giorno. Quindi alla fine ho due database separati

    Bene.....

    Il mio quesito iniziale è stato scatenato in quanto ho sempre programmato in VB6 e da poco sto studiando Vb2800, sono riuscito ad arrivare al fine ma credo in maniera non corretta o alquanto macchinosa.

    Come avrei potuto risolvere la situazione sopra con Link to Dataset ? ..... mi sono spiegato ???

  4. #14
    ma i due db access sono sulla stessa macchina o comunque in rete locale?

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    87
    Sulla stessa macchina

  6. #16
    e allora fa' pure una delete...join senza coinvolgere meccanismi strani. una query e via!

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    87
    Scusate un' ultima domanda perchè mi manca un pezzo.
    Dati sempre i due database separati voglio fare una query di insert select di tutti i campi , mi manca la sintassi della dataview4 sorgente mi indicate qual'è ?
    Grazie

    Dim DB_Schede As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Program_Path & "\DB_DOWN\DB_Schede.mdb;Persist Security Info=False")

    Dim DB_TBDB As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Program_Path & "\tbdb.mdb;Persist Security Info=False")

    Dim DataSet1 As New DataSet

    Dim DataAdapter4 As New OleDbDataAdapter("SELECT * From disposchede", DB_Schede)
    DataAdapter4.Fill(DataSet1, "disposchede")

    Dim Dataview4 As DataView = New DataView(DataSet1.Tables("disposchede"))

    Dim Cmd3 As OleDbCommand = DB_TBDB.CreateCommand


    DB_TBDB.Open()



    For Each rowView In Dataview4


    Cmd3.CommandText = "INSERT INTO disposchede (Codice,NomeCasaProd,Tipo,CatMerc) SELECT Codice,NomeCasaProd,Tipo,CatMerc FROM ??????????????????????

    Cmd3.ExecuteNonQuery()


    Next
    DB_TBDB.Close()
    DataAdapter4.Dispose()

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Scusa se mi intrometto, ma ho l'impressione che tu non sia stato sufficientemente chiaro nell'esporre il problema.
    Questa ultima tua richiesta sull'INSERT mi ha messo la pulce nell'orecchio... :master:

    Mi spiego iniziando con una domanda su cui, a mio avviso , ruota il perno del discorso globale:

    Perchè devi cancellare un campo dal DB che ti manda un tuo fornitore?

    Di per sè, questa cosa non pare abbia un senso logico (magari l'hai indicato e mi è sfuggito), quindi che fastidio può dare un campo in un DB ?
    Se non serve basta non usarlo!

    Non è per caso che tu debba trasferire i dati dal DB del fornitore, al tuo DB?
    Ancora, che nel trasferimento tu voglia eslcudere uno o più campi?

    Se è così puoi fare tutto con UNA sola query.

    Se non è così, allora sono io che non capito, per cui... scusate l'intromissione.


  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    87
    Ciao,

    il database che scarico dal mio fornitore ha all'interno degli errori che vado a modificare o anche campi inutili che cancello . Alla fine vovevo con una insert select trasferire nel mio DB definitivo tutti i campi, ma l'ultima parte della query non ho idea come completarla

    sono stato spiegato adesso ?

  10. #20
    assolutamente no. abbi pietà pe' l'anziani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.