waooo...ok..ho risolto..grazie mille...quella cavolaccia di freccia..grazie..;-)..
waooo...ok..ho risolto..grazie mille...quella cavolaccia di freccia..grazie..;-)..
ciao daniele scusami..ho ancora un'altro problemino..provando a validare i css del sito mi da un'errore su un css del modulo drupal..in effetti nel css c'è un comando che serve in modo specifico solo per ie..ed ha un'asterisco iniziale..in pratica questo è il blocco in questione:
#loading {
height: 25%;
width: 100%;
text-align: center;
line-height: 0;
position: absolute;
top: 40%;
left: 45%;
*left: 0%;
}
quel left 0% serve per centrare il load nei browser explorer solo che il validatore lo riconosce come errore..
quindi postando qualche giorno fa nella sezione css arrivammo ( dopo vari tentativi ) alla soluzione di fare un css apparte con il solo comando left e cancellare il comando con l'asterisco dal blocco qui sopra..
il mio problema che non sono riuscito a risolvere ne di la ne nella sezione php e che dovrei fare un'istruzione condizionale per dire a lightbox che se incontra un browser IE deve eseguire quel comando in quel css fatto apposta..
loro mi postarono una istruzione più o meno così:
<!--[if IE 6]>
<link href="ie6-style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<![endif]-->
solo che non va..il mio template di lightbox è in php ed è impostato così:
<head>
<title><?php print $head_title ?></title>
<?php print $head ?>
<?php print $styles ?>
<?php print $scripts ?>
<!--[if lt IE 7]>
<?php print phptemplate_get_ie_styles(); ?>
<![endif]-->
</head>
vedi c'è anche un'istruzione per IE7..ma è fatta tutta in un'altro modo..
io non capisco niente di php e cmq parliamo di un cms in cui lightbox è un modulo..con una sua cartella ed un proprio template php..sapresti aiutarmi ad inserire un'istruzione in questo blocco che ti ho pstato?...
mmm, per i problemi specifici di css c'è il forum, apposito, cmq prova con questo
ovvero non specificare la versione di IE, tanto alle altre non da fastidocodice:<!--[if IE]> <link href="ie6-style.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <![endif]-->
l'importante, però, è che metti questa stylesheet DOPO la principale
alternativamente la stylesheet la puoi mettere nel blocco che già usa drupal (batti un invio e la metti subito dopo <?php print phptemplate_get_ie_styles(); ?>
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
scusa in questa materia sono proprio zero..tu dici così?
<head>
<title><?php print $head_title ?></title>
<?php print $head ?>
<?php print $styles ?>
<?php print $scripts ?>
<!--[if lt IE ]>
<?php print phptemplate_get_ie_styles(); ?>
<link href="IElightbox.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<![endif]-->
</head>
perchè così ho provato ma non funziona..:-(..
ma tu hai mai usato drupal con lightbox?
lightbox è indipendende da drupal ^^ l'ho usato principalmente con wordpress, con joomla e con roba mia
cmq che vuol dire che non funziona? che continui a ricevere l'errore o che IE6 funziona male?
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
ok daniele..risolto..:-)..per la community..ho inserito il css nella cartella del tema e nel php del tema ho aggiunto questo...
<!--[if IE 6]>
<style type="text/css" media="all">@import "<?php print base_path() . path_to_theme() ?>/IElightbox.css";</style>
<![endif]-->
ora è tutto ok..grazie Daniele..ciaooo...;-)