Sognano anche coi videopoker?Originariamente inviato da webus
riterresti etico impedire alla gente di sognare?
Ma poi tu non eri pure antiproibizionista?
Sognano anche coi videopoker?Originariamente inviato da webus
Ma poi tu non eri pure antiproibizionista?
premettendo che io non li sospenderei, sognare al limite è buttare un euro sul superenalotto.Originariamente inviato da webus
Giocarsi stipendi interi non è più sognare, è più approssimabile a chi ruba per farsi di eroina.
Praticamente dovrebbe essere vietato giocare d'azzardo a tutti perchè qualcuno potrebbe giocare in maniera irresponsabile e compromettere la propria famiglia. Che ci sia una crisi finanziaria non cambia la sostanza dei fatti perchè, individualmente, un genitore potrebbe indebitarsi per giocare anche quando il pil cresce.
Tutto ciò significa, molto semplicemente, imporre qualcosa a qualcuno perchè altri potrebbero comportarsi in un certo modo. E' lo stesso ragionamento di chi dice: "Da un punto di vista etico lo stato deve vietare ad un omosessuale di decidere determinate questioni di coppia, matrimonio, perchè questo può creare problemi alla famiglia degli eterosessuali." In definitiva, nel momento in cui accostiamo la parola etica alla parola stato il tutto si risolve in un conflitto tra persone diverse il cui fine ultimo è l'imposizione di un'idea etica a tutti gli altri.
"Farsi le canne non va bene, in galera" imposizione
"Andare a visitare un compagno gay in ospedale come un marito visita una moglie non va bene" imposizione
"Giocare d'azzardo può compromettere la famiglia e non va bene" imposizione
Non è finita: ammettiamo che sia corretto che lo stato debba prendere in considerazione l'idea di intervenire su un oggetto definito "responsabilità del genitore". Una volta accettata questa idea si spalancano le porte della fantasia burocratica. Potremmo ad esempio definire per legge il concetto di "responsabilità", potremmo anche definire delle misure di responsabilità. Potremmo anche inventarci la patente della responsabilità e dare dei punti ai vari comportamenti. E' responsabile prendere una multa? E' responsabile litigare con la moglie davanti ai figli? Bene, 10 punti in meno. E' responsabile indebitarsi con la banca per aprire un negozio? Un burocrate statale deciderà quanto è responsabile indebitarsi per un negozio di scacchiere e quanto è responsabile indebitarsi per un negozio di frutta, così sarà il burocrate a stabilire quante scacchiere e quanta frutta vendere e tutto questo perchè qualche genitore potrebbe essere irresponsabile. Ma a questo punto potremmo anche vietare il concetto stesso di debito: anche se sei responsabile non puoi indebitarti perchè qualcuno potrebbe indebitarsi ed essere irresponsabile. Ma perchè a questo punto non dare la possibilità allo stato di entrare a caso nelle nostre abitazioni e verificare se siamo responsabili? Perchè non dare la possibilità allo stato di spiarci 24 ore su 24 e di sapere tutto di noi per verificare che rientriamo correttamente nei parametri di responsabilità? Perchè non vietare l'omosessualità?
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Originariamente inviato da vificunero
Perchè non vietare l'omosessualità?
o magari i post scritti tutto di seguito senza mai andare a capo che per leggerli ci perdi mezza diottria?
l'ignoranza è benedetta
Quando rebelia mi pagherà 100€ per i miei brillanti pensieri allora sarà mia premura spedirti anche la versione pdf con tanto di omaggio personalizzato.Originariamente inviato da Mick The Rabbit
o magari i post scritti tutto di seguito senza mai andare a capo che per leggerli ci perdi mezza diottria?
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Vietare il gioco d'azzardo perchè qualcuno ci smolla lo stipendio, sarebbe come vietare l'alcool perchè qualcuno diventa alcolizzato. O vietare i cibi grassi, perchè c'è chi non sa resistere e gli schizza il colesterolo a 300.
Il gioco d'azzardo in sè, non comporta alcun risvolto negativo nella vita di un individuo, se praticato con moderazione e nei limiti della ragionevolezza.
Tutto questo con o senza crisi.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
sei sicuro?Originariamente inviato da taddeus
ma che megastraminchiata gigantogalattica!
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Originariamente inviato da vificunero
Quando rebelia mi pagherà 100€ per i miei brillanti pensieri allora sarà mia premura spedirti anche la versione pdf con tanto di omaggio personalizzato.
che i pensieri siano brillanti, sono d'accordo (non sempre condivisibili però), ma andare a capo un paio di volte non costa mica nulla...
e poi 100€? chiedi di più...
l'ignoranza è benedetta
noOriginariamente inviato da seifer is back
riterreste giusto sospendere i giochi a premi statali durante delle crisi finanziarie?
sono d'accordo, sì.Originariamente inviato da skidx
premettendo che io non li sospenderei, sognare al limite è buttare un euro sul superenalotto.
Giocarsi stipendi interi non è più sognare, è più approssimabile a chi ruba per farsi di eroina.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)