Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    perfettamente d'accordo sul fatto che 15 anni siano pochi, anche considerando che hanno avuto delle aggravanti dovute a precedenti... trattandosi di omicidio volontario, tra l'altro per futili motivi e tra l'altro con l'aggravante dello sfondo razziale davvero non capisco come mai non abbiano avuto dei 30 anni in su
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    perfettamente d'accordo sul fatto che 15 anni siano pochi, anche considerando che hanno avuto delle aggravanti dovute a precedenti... trattandosi di omicidio volontario, tra l'altro per futili motivi e tra l'altro con l'aggravante dello sfondo razziale davvero non capisco come mai non abbiano avuto dei 30 anni in su

mi pare abbiano chiesto il rito abbreviato, dovrebbero aver avuto uno sconto di un terzo della pena penso.

la condanna massima per omicidio volontario mi sembra sia 30 anni. con lo sconto si arriva a 20. considerando le varie aggravanti 15 mi sembrano un po' pochini...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

il fatto è che è la legge ad essere sbagliata, secondo me. Troppi sconti di pena.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    con il giudizio abbreviato le pene sono mitigate, l'ergastolo viene rimpiazzato da una detenzione di 30 anni, negli altri casi si beneficia della riduzione di un terzo, quindi mi pare tutto corretto, e che lo scandalo su una pena mite a causa del colore della pelle della vittima sia infondato.

aetè.... 30 anni * 2/3 fa 20 anni
    più le aggravanti... diverse... non una sola...

hanno avuto 15 anni... ti sembra una pena equa?

Originariamente inviato da aeterna
    con il giudizio abbreviato le pene sono mitigate, l'ergastolo viene rimpiazzato da una detenzione di 30 anni, negli altri casi si beneficia della riduzione di un terzo, quindi mi pare tutto corretto, e che lo scandalo su una pena mite a causa del colore della pelle della vittima sia infondato.
    no calma, con il mio lamento per la leggerezza della pena il colore della pelle non c'entra na fava.

Potevano essere due svedesi contro un finlandese che la sostanza di quel che dico non cambia: ammazzi un ragazzo a sprangate ? anche senza aggravanti ti dovresti fare almeno 20 anni di galera. Se poi ci mettiamo le aggravanti (non so se sono state date per i "futili motivi" o per il comportamento razzista) io porterei tranquillamente a 25 anni la condanna.

E giusto perchè han scelto il rito abbreviato eh ! se no ergastolo vero e proprio e buona notte.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    A me pare che si valutino quese pene senza rendersi conto di cosa voglia dire scontare tot anni senza la propria liberta.

15 anni in galera vuol dire uscirne senza più una vita. Certo il crimine commesso è grave, ma 15, 25 o 30 anni non fanno questa grande differenza, tenendo conto del fatto che il carcere manca completamente della componente riabilitativa della pena.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da hfish
    aetè.... 30 anni * 2/3 fa 20 anni
    più le aggravanti... diverse... non una sola...

hanno avuto 15 anni... ti sembra una pena equa?
    su Repubblica si parla di una pena dai 21 a 24 anni scontati con il rito abbreviato.
    Che poi 15 anni siano comunque pochi e' un altro paio di maniche

Originariamente inviato da alexmaz
    ... tenendo conto del fatto che il carcere manca completamente della componente riabilitativa della pena.
    In compenso ci sono tv a colori, sigarette a volonta, giochi, palestre, incontri con amici e parenti, vitto e alloggio gratis...
    Ci sono oneste famiglie che vivono peggio.

Ciao!

Permessi di invio