Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Originariamente inviato da webus
    non sono un vanto ma un segno della "serietà" della scuola. Una scuola che promuove tutti non è di aiuto a nessuno. Non è un caso che le scuole migliori si distinguano anche per la maggiore selettività.
    per me una scuola che in 5 anni non riesce a darti le basi per superare un esame di stato è segno di poca "serietà".

Originariamente inviato da s0r42
    ti adoro quando fai così
    ma se non mi lasci il piacere di vederti arrampicare come una lucertola, che servi a fare?
    va bene va bene, hai ragione pure tu, provaci. Ti do solo un piccolo aiuto: usa l'aritmetica.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente bannato
    Originariamente inviato da Alex D.
    per me una scuola che in 5 anni non riesce a darti le basi per superare un esame di stato è segno di poca "serietà".
    dai non è proprio così..il compito della scuola è fare una parte, ma se tu non studi neanche con una pistola puntata non è che sia proprio tutta colpa della scuola

Utente bannato
    ricordo che al liceo la professoressa di matematica completò gli ultimi mesi del programma l'ultimo giorno di lezione, quando eravamo in 4 andati la solo per salutarla
    il bignam durò qualche minuto, poi sauti, poi se ne andò a mare
    voleva pararsi il culo nel caso in cui quegli argomenti fossero stati nella prova finale

a parte questi casi la scuola funziona, se ci sono bocciati è perchè i ragazzi hanno problemi tali da non riuscire a concentrarsi su cose tanto frivole, o da fregarsene direttamente, o proprio non ne hanno le possibilità, come un mio amico che il pomeriggio era sempre al negozio dei genitori

insomma, il numero di bocciature non è indicativo di niente, e chi si vanta dell'aumento o della diminuizione è solo un idiota

Utente bannato
    Ti do solo un piccolo aiuto: usa l'aritmetica.
    minchia mi fai morire sempre
    adesso usa la logica la memoria e l'onestà e rifletti su quelli che erano gl scopi della gelmini

Originariamente inviato da Alex D.
    ok, possiamo stare a discutere dei giorni e dei mesi su questo aspetto: fino a dove è responsabilità della scuola, dove dei genitori e dove dei figli.
    Il punto è che la scuola media superiore serve anche e soprattutto a formare il proprio senso critico e di responsabilità. Come ci disse il preside del liceo di mio figlio a inizio anno: noi non siamo i loro genitori, la scuola mette a disposizione l'ambiente e gli strumenti ma spetta a loro imparare a gestirsi.

È insomma un concorso di parti e sarebbe sbagliato addossare tutte le colpe a una sola: ognuno deve fare la sua.

Originariamente inviato da ant_alt
    dai non è proprio così..il compito della scuola è fare una parte, ma se tu non studi neanche con una pistola puntata non è che sia proprio tutta colpa della scuola
    si, ma non puoi dire di avere una scuola efficiente perchè ci sono molti bocciati. Penso che su questo non ci siano dubbi oppure si?

Originariamente inviato da s0r42
    rifletti su quelli che erano gl scopi della gelmini
    io parlavo dell'effetto che ha avuto l'introduzione del voto in condotto tra quelli che formano la media.
    E tu a quello hai risposto con meraviglioso sarcasmo.

Le intenzioni perverse della Gelmini sono un discorso più a monte.

Ad un ente scolastico non conviene MAI bocciare uno studente. Quindi potrà anche avere fallito, ma almeno si è avuta l'onestà di ammetterlo.

Bisogna comunque fare dei distinguo. Un conto è un istituto professionale disperso nella campagna lupìa, un altro è il famoso liceo della metropoli.

Utente bannato
    io parlavo dell'effetto che ha avuto l'introduzione del voto in condotto tra quelli che formano la media.
    E tu a quello hai risposto con meraviglioso sarcasmo.
    Le intenzioni perverse della Gelmini sono un discorso più a monte.
    ecco, piano piano...
    sono daccordo cn te che la gelmini e i gelminini sono idioti a mettere in relazione il numero di bocciature con il resto, e se permetti a me fa ridere che un'iniziativa per aumentare il numero di bocciature (e vantarsene) abbia avuto l'effetto opposto

Permessi di invio