C'è già un surplus di offerta..Originariamente inviato da Druzya
vediamo il lato positivo. con questo surplus di offerta, i prezzi caleranno
C'è già un surplus di offerta..Originariamente inviato da Druzya
vediamo il lato positivo. con questo surplus di offerta, i prezzi caleranno
Per tutti.Originariamente inviato da lookha
per chi?
Commercianti, artigiani, autonomi, imprese e loro operai, professionisti e loro dipendenti e per chi ha bisogno di una stanza in più perché gli è nato un figlio e non può farlo.
Esiste il lato privato e piccolo-economico del piano casa, che forse è quello che più interessa da vicino tutti quanti.
Prima di costruire COSE nuove, vogliamo parlare del numero di vani VUOTI INUTILIZZATI e SFITTI presenti in Italia.
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Originariamente inviato da noarts
Prima di costruire COSE nuove, vogliamo parlare del numero di vani VUOTI INUTILIZZATI e SFITTI presenti in Italia.
e perché?
l'ignoranza è benedetta
Quella del piano casa è un'idea che va diretta all'elettorato di Berlusconi: i proprietari di villette.Originariamente inviato da uroboro
Per tutti.
Commercianti, artigiani, autonomi, imprese e loro operai, professionisti e loro dipendenti e per chi ha bisogno di una stanza in più perché gli è nato un figlio e non può farlo.
Esiste il lato privato e piccolo-economico del piano casa, che forse è quello che più interessa da vicino tutti quanti.
Sono loro quelli che possono aumentare i locali, non certo chi vive in appartamento.
Solo che lo spacciano per misura anti crisi.
Si, anti crisi per 4 gatti.
Il resto, che s'inculi.
no è ancora peggio, in realtà sono stati stanziati dal governo precedenteOriginariamente inviato da Alex D.
non si sa ancora se ci sono i soldi per ricostruire l'abruzzo, però ci sono i soldi per 5000 alloggi
Originariamente inviato da lookha
Sono loro quelli che possono aumentare i locali, non certo chi vive in appartamento.
non è previsto anche per chi, ad esempio, abita in un condominio ed ha un terrazzo che può chiudere per farne una camera in più?
l'ignoranza è benedetta
è misura anticrisi perché smuove tutto il settore edile della piccola impresa, attualmente piuttosto bloccato.Originariamente inviato da lookha
Quella del piano casa è un'idea che va diretta all'elettorato di Berlusconi: i proprietari di villette.
Si, anti crisi per 4 gatti.
Il resto, che s'inculi.
è unidirezionale il tuo odio per l'elettorato di berlusconi.
a) un proprietario di una villetta sappi che non è necessariamente ricco. Una villetta in provincia ( ampliabile da piano casa ), di 80 metri con 600 di terreno la compri a poco più di 150.000 euro, mentre in città un appartamento ( non previsto dal piano casa ) lo compri con molti più soldi.
quindi "villetta" è diverso da " ricco ".
esistono villette, ufficialmente riconosciute villette, abitate da vecchi contadini o da semplici dipendenti statali.
b) anticrisi per tutto l'indotto della piccola e media impresa. E lavorare per le piccole e medie imprese significa avere soldi da dare in stipendio e/o salario anche ( anche ) a tutti i dipendenti della piccola e media impresa. ( piccole imprese edili, aiutanti di artigiani, dipendenti di magazzini edili, ecc ecc )
io mi domando come tu faccia i conti.
E' proprio quello che non si vuol capire.Originariamente inviato da uroboro
è misura anticrisi perché smuove tutto il settore edile della piccola impresa, attualmente piuttosto bloccato.
a) un proprietario di una villetta sappi che non è necessariamente ricco. Una villetta in provincia ( ampliabile da piano casa ), di 80 metri con 600 di terreno la compri a poco più di 150.000 euro, mentre in città un appartamento ( non previsto dal piano casa ) lo compri con molti più soldi.
esistono villette, ufficialmente riconosciute villette, abitate da vecchi contadini o da semplici dipendenti statali.
b) anticrisi per tutto l'indotto della piccola e media impresa. E lavorare per le piccole e medie imprese significa avere soldi da dare in stipendio e/o salario anche ( anche ) a tutti i dipendenti della piccola e media impresa. ( piccole imprese edili, aiutanti di artigiani, dipendenti di magazzini edili, ecc ecc )
Chi cosa e perchè, mi sembra che hai spiegato bene.![]()
Prima di tutto: non ho mai detto che i proprietari di villette sono ricchi. Ho detto che sono parte del suo elettorato. Che tu li identifichi coi ricchi, è cosa tua non mia.Originariamente inviato da uroboro
è misura anticrisi perché smuove tutto il settore edile della piccola impresa, attualmente piuttosto bloccato.
Secondo, il presunto indotto per la piccola e media impresa.
quantifichiamo?
Questa è una manovra spalmata su 5 anni, con 200 milioni iniziali e forse, non si sa bene quando né dove né come, aumenterà a 550.
200 milioni in alloggi in giro per l'Italia.
Con 200 milioni si costruiscono forse forse 200 condomini da un milione l'uno, da 3 piani a 4 appartamenti per pianerottolo, 12 famiglie. (indre sarà sicuramente più preciso di me)
e ogni condiminio darà lavoro a quante? 30 persone tra elettricisti e compagnia?
A starci stretti stretti.
In tutta l'Italia.
Per favore, non solo son pochi, ma è che non avranno praticamente nessun impatto palpabile sull'economia della piccola e media impresa.
In altre parole, una 30ina di persone in ogni paesino dove si costruisce un condominio da un milione di euro.
E questo se i cantieri fossero tutti istantanei da domani.
Per favore, gli atti di fede, in Chiesa.