Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80

Discussione: Vendicarsi

Utente bannato
    Originariamente inviato da morphy79
    spero non ti offenda se ti dico che mi pare ti mangi il fegato..
    odio.. vendetta... ma lascia stare..
    con chi ce l'hai?

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Originariamente inviato da aeterna
    con chi ce l'hai?
    e non ho quotato.. cmq con l'autore del 3d..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Ma come?

Qui tutti dicono che la Vendetta o rivalsa su una cosa e/o persona sia parte dei deboli, e assolutamente inutile a chi le attua!

Ma allora perche si stanno ancora cercando i responsabili di Ustica? Della strage di Bologna? Ecc ecc? Trovare i colpevoli e punirli non sarebbe anche essa una Rivalsa/vendetta? O che differenza esiste tra la Vendetta, e la giustizia (come viene definita da chi cerca i colpevoli delle stragi sopra menzionati?) ?

Allora tutti quelli che vogliono scoprire i responsabili per ottenere giustizia (VENDETTA?) sono fondamentalmente dei DEBOLI? Cosa ne pensa cinzia a riguardo?

Re: Re: Re: Re: Re: Vendicarsi

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    non sempre...
    Forse se sei una persona molto materiale per i primi cinque minuti riesci a provare un senso di soddisfazione misto al piacere dell'osservazione del tuo ego che aumenta sempre più. Dipenderà anche dal tipo di vendetta, ma normalmente dopo i primi cinque minuti quel gesto porta via molto più di quello che lascia.

Utente di HTML.it

Re: Vendicarsi

Originariamente inviato da Alaunt
    Legandomi alle risposte talune interessanti che ho ricevuto nel post "odiare", vorrei porvi un altro quesito:
    Siete riusciti qualche volta a vendicarvi? Se si, come? E come vi ha fatto sentire tale vendetta?
    A volte sì altre (ancora) no.

Comunque i conti sono tutti aperti: non dimentico mai.

(sempre, come dicevo di là, quando è stato colpito qualcuno che amavo, non io).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma come?

Qui tutti dicono che la Vendetta o rivalsa su una cosa e/o persona sia parte dei deboli, e assolutamente inutile a chi le attua!

Ma allora perche si stanno ancora cercando i responsabili di Ustica? Della strage di Bologna? Ecc ecc? Trovare i colpevoli e punirli non sarebbe anche essa una Rivalsa/vendetta? O che differenza esiste tra la Vendetta, e la giustizia (come viene definita da chi cerca i colpevoli delle stragi sopra menzionati?) ?

Allora tutti quelli che vogliono scoprire i responsabili per ottenere giustizia (VENDETTA?) sono fondamentalmente dei DEBOLI? Cosa ne pensa cinzia a riguardo?
    la vendetta è privata, la giustizia è pubblica
    Cacca!

Originariamente inviato da maverick70
    Per quanto mi riguarda la giustizia è qualcosa di assolutamente opinabile dato che si differenzia dalla vendetta per il semplice motivo di essere ben definita dalle leggi. Sarei molto curioso di cercare i responsabili di Ustica, delle stragi di Bologna ecc. (non che un'idea non se la si possa fare anche senza prove), ma questo non comporta alcun sentimento di vendetta da parte mia. Rabbia, frustrazione, probabilmente.. la vendetta resta un atto inutile e dannoso anche per chi lo perpetra.

la vendetta fine a se stessa non la trovo nè intelligente nè soddisfacente.

Una vendetta che comporti il contemporaneo danno dell'altro e un grande vantaggio per sè penso possa essere molto gratificante. Ma reputo siano davvero molto, molti pochi i casi in cui valga la pena dedicarcisi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Originariamente inviato da morphy79
    spero non ti offenda se ti dico che mi pare ti mangi il fegato..
    odio.. vendetta... ma lascia stare..
    Capiamoci, non è che passo la vita (leggi badcat ) a commiserarmi per le ingiustizie ricevute. E' solo che stamattina c'è stato un fatto che ne ha riportata a galla una per cui piuttosto che impugnare direttamente una mazza da baseball ho ritenuto opportuno chiedere preventivamente consiglio ai probiviri di OT.

Re: Vendicarsi

Originariamente inviato da Alaunt
    Legandomi alle risposte talune interessanti che ho ricevuto nel post "odiare", vorrei porvi un altro quesito:
    Siete riusciti qualche volta a vendicarvi? Se si, come? E come vi ha fatto sentire tale vendetta?
    Credo che la vendetta sia molto utile, senza di essa non sarebbero esistiti molti sequel
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Permessi di invio