Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Problema php/sql

Allora.
    Come ti dicevo prima, ferma il server.
    Poi vai nella cartella dove hai installato l'interprete PHP e cerchi il file PHP.INI.
    Lo apri con un qualsiasi editor di testo (anche il notepad va benissimo) e cerchi la seguente stringa: [mail function].
    Trovi qualcosa del genere:
    codice:
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    smtp_port = 25

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@example.com
    Bene.. devi modificare questi parametri.
    In SMTP scrivi l'indirizzo del server SMTP del tuo provider di posta principale, solitamente lo stesso del tuo fornitore di servizi internet. Per capirci: se hai alice, il parametro sarà:
    codice:
    SMTP = out.alice.it
    È lo stesso parametro di configurazione che usi nel client di posta elettronica.
    La seconda mossa sarà quella di decommentare l'istruzione sendmail_from semplicemente togliendo il punto e virgola che c'è ad inizio rigo e quindi sostituisci me@example.com con il tuo indirizzo di posta elettronica.
    Naturalmente deve essere lo stesso del server SMTP che hai impostato poco sopra.
    Salvi il file, riavvi il server ed il gioco è fatto.
    Naturalmente, devi essere collegato ad internet quando fai queste prove, altrimenti questo archibugio non funzionerà comunque.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Puoi anche inserire una riga nel codice, così (sempre che usi ALICE)

Codice PHP:

$boundary 
    "==MP_Bound_xyccr948x==";
    $headers "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Content-type: multipart/alternative; boundary=\"$boundary\"\r\n";
    $headers .= "From: mailda [email]inserire@tuoserver.it[/email]\r\n"//l'indirizzo email
    ini_set('SMTP','out.alice.it');  // <= metti questa riga
    $html_msg "<center>"
    Ciao

Utente di HTML.it
    ragazzi io uso una mail @hotmail.it ho messo l smtp di hotmail pero non va lo stesso...

Utente di HTML.it
    up

Originariamente inviato da rollone
    ragazzi io uso una mail @hotmail.it ho messo l smtp di hotmail pero non va lo stesso...
    Se non erro, la configurazione di Hotmail non è con server SMTP, ma via HTTP.
    Ergo, creati un account di posta con alice che usi solo per queste prove.... almeno hai già tutto scritto.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da xforza
    Puoi anche inserire una riga nel codice, così (sempre che usi ALICE)
    Con questa riga di codice, si risolve lo stesso, ma ci si deve ricordare ti commentarla quando si invia lo script nell'ambiente di produzione (in remoto) altrimenti non si userebbe il server SMTP del proprio sito, ma quello della propria casella email.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    ma invece per impostarla nel sito di altervista il server per inviare le mail come si fa?

Beh... credevo di essere stato chiaro.
    In locale devi effettuare questo trick per simulare la presenza di un server SMTP ed inviare email da script PHP.
    In remoto, di solito, non ne hai bisogno perché il server è già configurato con un proprio SMTP server.
    Fatto sta che, visto che ti ho parlato di modifiche al file PHP.INI, non è possibile accedere direttamente al file, se non con un trucchetto come quello che ti è stato mostrato qualche risposta fa (INI_SET().

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    ok cmq in locale ora con la mail di alice che ho fatto mi da questo errore
    Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for miamail@miamail.it in C:\wamp\www\registrazione_e_gestione_utenti\data_i nsert.php on line 125

Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for miamail@miamail.it in C:\wamp\www\registrazione_e_gestione_utenti\data_i nsert.php on line 126

Quale server hai impostato come SMTP?
    Se continui ad usare hotmail, credo non ti funzionerà mai, perché accetta connessione HTTP ed autenticazione.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio