Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Volontà

Originariamente inviato da Domenix
    Spero nel rispetto delle leggi imposte dalla società in cui vivi... o no?
    Solo quelle che razionalmente giustifico e capisco.

Le leggi esistono, dal momento che non esiste al mondo un luogo privo di leggi mi sento in dirito di fare questo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Solo quelle che razionalmente giustifico e capisco.
    Ergo la maggior parte. Buon per te

Originariamente inviato da Domenix
    Ergo la maggior parte. Buon per te
    Esatto.

Io so solo che bisogna abbandonare il cammello del "Tu devi" per divenire il leone del "Io voglio!"
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Re: Volontà

Originariamente inviato da Alaunt
    Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
    Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento
    Io non ne ho.
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Utente di HTML.it
    Secondo me non è per niente "forza di volontà", è questione di indulgenza verso sè stessi.

La volontà è sempre quella di Dio.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio

La volontà è sempre quella di Dio.
    .....quindi non esiste ?

Utente di HTML.it
    .....quindi non esiste ?
    Spetta che ci penso
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    confondi la volontà con la voglia di aderire a uno schema sociale costituito, a un percorso tracciato per sommi capi. Sono un nichilista, la mia volonta la uso per seguire i miei scopi, non quelli imposti.
    no no, io non perseguo con sufficiente volontà nemmeno i miei scopi! è questo che è preoccupante...

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Volontà

Originariamente inviato da smith1
    La risposta è dentro di te. Prova a chiederti del perchè di tutte le cose che ti succedono e a risponderti in tutta sincerità, scoprirai la Verità.
    Io ogni tanto lo faccio! La verità che ne esce fuori è...e non si può dire perchè sarebbe sarcastico e in quel caso potrebbe essere vista come presa per i fondelli
    Diciamo che è pura sfiga. Anche se delle volte credo che qualcuno m'ha fatto il malocchio. Ma il chiedermi il perchè di tutte le cose che mi succedono che c'entra con la volontà? :master: il lavare la macchina o lo stendere i panni mica son cose che mi "succedono" (o forse non ho capito cosa intendevi).

Comunque, per rispondere: delle volte soccombo al "facciodomani", altre no. Quando non soccombo è semplicemente perchè sono in buona e smuoverei questo mondo e l'altro. Quindi nel mio caso dipende dalla luna, e non da educazione ricevuta, genetica etc etc.

O forse Dio ha un piano per la sottoscritta o per gli altri e cerca di farlo realizzare, solo che ha dato il libero arbitrio quindi ogni tanto facciam di testa nostra scombinando tutto. Ma fortunatamente riesce in qualche modo a rimetterci sulla retta via. Però solo a noi eletti. Agli altri li lascia andare nel "facciodomanismo" più totale fregandosene altamente.

Permessi di invio