Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: [Stradale] Croazia

Originariamente inviato da eddie felson
    fatta l'altro gg per la prima volta. devo dire rispetto a prima.
    ah beh.. io di sbav ne faccio anche molti di più mi sa.. ora che non devo stare ore in coda per tornare a casa
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

infatti fai il passante di mestre... ed è anche ovvio tu lo prenda, visto che ora per passare per la vechia tangenziale dovresti prendere l'uscita dall'autostrada. Mnetre se prosegui sulla tua corsia, eviti tale problema.

Il traffico lo troverai comunque tra mestre e trieste. Di sicuro ti farai qualche oretta di coda alla barriera di trieste lisert. Nel caso fosse così, ti consiglio di uscire a redipuglia-monfalcone ovest. Ti fai un pezzo di strada statale, passando per ronchi aereoporto-monfalcone. Poi passato monfalcone riprendi l'autostrada in direzione trieste.

Poi da li prosegui sempre in autostrada in direzione trieste. Non uscire mai dalla autostrada. Prosegui sulla sopraelevata fino all'uscita di muggia-koper (slo). c'è il nuovo raccordo, quindi anche li prosegui sempre sulla autostrada fino al confine di skofije. a questo punto sei entrato nel raccordo autostradale sloveno e ti ricordo che dovresti pagare la vignetta, altrimenti ti fanno la multa se ti beccano in autostrada senza averla pagata. Devi prendere quella valida 6 mesi, purtroppo di meno non c'è e ti servirà giusto per una 10ina di km... se vuoi evitare il salasso devi seguire le strade normali in direzione koper, ma per uno che non è della zona non è proprio semplicissimo.
    Da koper prosegui in direzione Pula (segui per il confine di dragonja)

Alternativa E' un pò più lunga ma secondo me ti conviene: Invece di andare dal confine di muggia-skofije, puoi uscire prima per basovizza. Una volta arrivato a Basovizza, prosegui per pesek. Li c'è il confine. Prosegui sempre dritto, fino all'incrocio per kozina-Rijeka (cro). Da kozina al semaforo sempre dritto in direzione Rijeka.
    In questo modo eviti di pagare la vignetta slovena. E' tutta strada statale fino al confine con la croazia. Poi da li c'è un breve tratto di autostrada (dal confine di Rupa) fino a rijeka. Costa meno di 1€uro.
    Arrivato a rijeka prosegui per opatija e poi da li verso pula
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    ...
    forse devo andare a umag, mi puoi dare 2 dritte?
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Originariamente inviato da kekino
    no
    non esci mai dall'autostrada, ad un certo punto (mi pare prima di Dolo venendo da dove vieni tu) vedrai i cartelli che indicano per venezia, e altri che indicano per trieste, udine ... ovviamente segui quelli

non devi più uscire dall'autostrada e prendere la tangenziale per poi rientrare dopo mestre
    ma Dolo è dove si esce e si rientra perché poi è gratis il tratto?
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Originariamente inviato da LaJe
    ma Dolo è dove si esce e si rientra perché poi è gratis il tratto?
    Venezia Dolo e viceversa è gratis si... anche perchè son 5min di autostrada
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino
    Venezia Dolo e viceversa è gratis si... anche perchè son 5min di autostrada
    Uuuuh che brava che sono

(Rimini sud - Rimini nord meno di 5 minuti 0.70€ )
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Originariamente inviato da eddie felson
    forse devo andare a umag, mi puoi dare 2 dritte?
    per umago segui il primo percorso che ho indicato, ovvero muggia-skofije e poi koper e confine di dragonja. Comunque le indicazioni ci sono, state tranquilli, non è il deserto.
    Per evitare l'autostrada, subito entrati in slovenia a skofije, prendete la statale. Se non riuscite a vedere l'ingresso (è un pò nascosto), potete entrare al distributore della OMV (e fare benzina, visto che è più economico dell'italia e della croazia) e da li c'è il collegamento con la strada (c'è un cartello di accesso vietato, ma voi fregatevene).
    La strada costeggia l'autostrada. Seguite le indicazioni per decani-bertoki-koper e dovreste farcela.

grazie.

una cosa: google maps dice di girare attorno a trieste, è una c****ta?
    Immagini allegate Immagini allegate
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

si, perchè ti fa fare un giro lunghissimo tramite l'autostrada slovena. (ti fa entrare in slovenia dal confine di fernetti, da li fino a divaca e poi koper).
    Tu prosegui invece sulla autostrada per trieste centro e poi svincolo di muggia/rabuiese. Ormai abbiamo una viabilità impeccabile dopo l'apertura della nuove gallerie per trieste e per muggia.
    Come detto l'unico ostacolo saranno il casello di trieste/lisert e il confine tra slovenia e croazia. (come saprai tra italia e slovenia non ci sono più barriere)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    La vignetta
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio