Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente bannato

Re: Ora come può parlare una persona di Moralità e Degrado sociale

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Soprattutto in un ottica cristiana quando il capo del gruppo che rappresenta fa i festini in piscina con donne pagate e spesso minorenni ?

Sto parlande della signora moratti sindaco di milano che sta intraprendendo campagne a mio avviso risibili in nome di una decenza che mi sfugge con che basi possa venir applicata o giustificata. Chiudere i parchi pubblici, transennaree areee proibire...per cosa ? Per favorire quelli che pippano nelle loro case dove organizzano feste private ? non capisco...veramente non capisco.

vabbè, da che mondo i ricchi e i potenti hanno sempre dovuto legiferare sulle questioni che riguardano i poveri.
    il potere è per definizione lontano dal popolo

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    aspettatevi interventi tipo questo
    Originariamente inviato da ANIMALE
    Ah... che bello, tornare dopo tre settimane in giro per il mediterraneo in barca a vela e scoprire che si ciarla sempre delle solite cazzate
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Re: Re: Ora come può parlare una persona di Moralità e Degrado sociale

Originariamente inviato da faccia da libro
    ma dipende come viene fatto,
    se ad esempio la chiusura dei pachi è atta a diminuire il numero di violenze sessuali ben venga,
    se la chiusura invece è un semplice tentativo per evitare che i tossici si vadano a drogare nei parchi, credo che serva a poco.

da me tutti i parchi sono recintati alle 23.00 si chiude.
    ma i tossici sapendo questo delle 00.00 in poi scavalcano le transenne e si bucano, il risultato e che il giorno dopo ci sono cespugli di siringhe sporche e ridenti bambini sulle biciclette.

in ogni caso meglio un parco recintato che una landa di tossici e violentatori, anzi io sarei ancora più restrittivo, con controlli a tappeto su quelle zone "chiuse" al pubblico.
    Ma ti rendi conto che arrivano a proibire gruppi di due persone in alcuni comuni ?...ma stiamo scherzando ? Nemmeno in tempo di guerra..ma non ci rendiamo conto di quanto siamo schiavi di sta gente senza morale alcuna.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz

ma dipende come viene fatto,
    se ad esempio la chiusura dei pachi è atta a diminuire il numero di violenze sessuali ben venga,
    se la chiusura invece è un semplice tentativo per evitare che i tossici si vadano a drogare nei parchi, credo che serva a poco.

da me tutti i parchi sono recintati alle 23.00 si chiude.
    ma i tossici sapendo questo delle 00.00 in poi scavalcano le transenne e si bucano, il risultato e che il giorno dopo ci sono cespugli di siringhe sporche e ridenti bambini sulle biciclette.

in ogni caso meglio un parco recintato che una landa di tossici e violentatori, anzi io sarei ancora più restrittivo, con controlli a tappeto su quelle zone "chiuse" al pubblico.
    Cioè la soluzione per stupri e gente che si buca in giro sarebbe chiudere i parchi la sera? Di tutte le notizie di stupro di quest'anno credo che si e no 2 fossero in parchi, ma al di la di questo, la soluzione a questi cose non sta in restrizioni e divieti ma in interventi a livello sociale e culturale. Il fatto stesso che molti stupri avvengano nella cerchia delle conoscenze di una persona la dice lunga sulla reale posizione della donna nella nostra tanto superiore cultura.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da aeterna
    il potere è per definizione lontano dal popolo
    l'antitesi della democrazia

Re: Re: Re: Ora come può parlare una persona di Moralità e Degrado sociale

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Ma ti rendi conto che arrivano a proibire gruppi di due persone in alcuni comuni ?...ma stiamo scherzando ? Nemmeno in tempo di guerra..ma non ci rendiamo conto di quanto siamo schiavi di sta gente senza morale alcuna.
    beh la notizia dei gruppi, l'ho letta anche io, ma da come ho capito è stata un po' montata della stampa.

in pratica in una viuzza di non ricordo dove, c'è un bar molto frequentato da ragazzi la sera sti ragazzi intralciano il passaggio a coloro che abitano in zona perchè la via è larga meno di 2 metri.

in pratica e come se davanti al tuo portone ogni sera si fermassero dozzine di ragazze in minigonna tutte vogliose, ovvio che tu non riesci ad entrare e soprattutto se sei con tua moglio, poi devi fare storie tutte le sere.

cmq apparte gli scherzi, mi sembra la legge del fascio anche a me, per quanto magari realmente il passaggio è ostruito, credo che forse avrebbero potuto trovare una soluzione un po' meno fascista.
    Cioè la soluzione per stupri e gente che si buca in giro sarebbe chiudere i parchi la sera? Di tutte le notizie di stupro di quest'anno credo che si e no 2 fossero in parchi, ma al di la di questo, la soluzione a questi cose non sta in restrizioni e divieti ma in interventi a livello sociale e culturale. Il fatto stesso che molti stupri avvengano nella cerchia delle conoscenze di una persona la dice lunga sulla reale posizione della donna nella nostra tanto superiore cultura.
    mi infastidisce e non poco la mania che c'è in questo forum di estremizzare qualsiasi argomento.
    io ho scritto:
    "se ad esempio la chiusura dei pachi è atta a diminuire il numero di violenze sessuali ben venga,"

diminuire <--- c'è scritto

non ho parole e come dire che togliendo l'alcool non ci saranno più incidenti di auto
    che se la scuola fosse ottima non esiterebbero i disoccupati e che se i dottori fossero tutti bravi non si morirebbe più

è una misura tutelativa se all'anno avvengono 1000 strupi e 10 di questi in un parco, non capisco perchè non cercare almeno di tutelare stè dieci donne, o forse perchè sono solo 10 non fà nulla
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz

Re: Re: Re: Re: Ora come può parlare una persona di Moralità e Degrado sociale

beh la notizia dei gruppi, l'ho letta anche io, ma da come ho capito è stata un po' montata della stampa.

in pratica in una viuzza di non ricordo dove, c'è un bar molto frequentato da ragazzi la sera sti ragazzi intralciano il passaggio a coloro che abitano in zona perchè la via è larga meno di 2 metri.

in pratica e come se davanti al tuo portone ogni sera si fermassero dozzine di ragazze in minigonna tutte vogliose, ovvio che tu non riesci ad entrare e soprattutto se sei con tua moglio, poi devi fare storie tutte le sere.

cmq apparte gli scherzi, mi sembra la legge del fascio anche a me, per quanto magari realmente il passaggio è ostruito, credo che forse avrebbero potuto trovare una soluzione un po' meno fascista.

mi infastidisce e non poco la mania che c'è in questo forum di estremizzare qualsiasi argomento.
    io ho scritto:
    "se ad esempio la chiusura dei pachi è atta a diminuire il numero di violenze sessuali ben venga,"

diminuire <--- c'è scritto

non ho parole e come dire che togliendo l'alcool non ci saranno più incidenti di auto
    che se la scuola fosse ottima non esiterebbero i disoccupati e che se i dottori fossero tutti bravi non si morirebbe più

è una misura tutelativa se all'anno avvengono 1000 strupi e 10 di questi in un parco, non capisco perchè non cercare almeno di tutelare stè dieci donne, o forse perchè sono solo 10 non fà nulla
    Per il semplice fatto che se il parco fosse chiuso lo stupro avverrebbe in un altro luogo. Chiudere i parchi la notte serve solo a far star meglio i benpensanti
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

io una volta ho preso la salmonellosi da una pasticceria ... chiudiamole tutte

Originariamente inviato da marco#linuxbox
    io una volta ho preso la salmonellosi da una pasticceria ... chiudiamole tutte
    io una volta ho visto piovere d'estate

concordo con il fatto che la violenza forse avverrebbe in un'altro luogo.
    e non sono il tipo che difende a spada tratta solo per presa posizione, reputo pero' che un parco recintato e aperto solo in orari precisi non sià una privazione di libertà così lampante.

esistono migliaia di esempi di privazione di libertà, questo onestamente non lo reputo tra i più terribili, che poi la chiusura di un parco possa scoraggiare anche in forma minima vandali e forse qualche stupratore in fondo in fondo ci puo' anche stare.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

Pordenone, 28 lug. - (Adnkronos) - Sergio Bolzonello spiega all'ADNKRONOS: si vietano assembramenti di due o più persone nel centro cittadino poiché ostacolano la fruizione degli spazi pubblici da parte dei residenti

Pordenone, 28 lug. - (Adnkronos) - "E' un'ordinanza che riguarda solo una ristretta area della citta', un 150-200 metri quadrati del centro di Pordenone, che si e' resa necessria per il grave stato di degrado della zona. E' stato un modo per ridare liberta' ad un centinaio di famiglie che da molti mesi si trovano sotto scatto ad opera di 20, 30 persone, gente al di fuori della legalita' che impedisce ai residenti dell'area di muoversi liberamente". Cosi' il sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello, ha spiegato all'ADNKRONOS il perche' dell'ordinanza con cui si vietano assembramenti di due o piu' persone nel centro cittadino poiche' ostacolano la fruizione degli spazi pubblici da parte dei residenti.

Friuli Venezia Giulia
    "Riguarda solo una ristretta area della città, un 150-200 metri quadrati del centro, per il grave stato di degrado della zona"
    Pordenone, vietato fermarsi in 2 in strada: il sindaco "ordinanza necessaria"
    Pordenone, piazza del MunicipioPordenone, piazza del Municipio
    ultimo aggiornamento: 28 luglio, ore 17:42
    Pordenone, 28 lug. - (Adnkronos) - Sergio Bolzonello spiega all'ADNKRONOS: si vietano assembramenti di due o più persone nel centro cittadino poiché ostacolano la fruizione degli spazi pubblici da parte dei residenti
    commenta commenta 0 vota vota 3 invia stampa
    Facebook Viadeo OkNotizie Segnalo Wikio Friendfeed
    Pordenone, 28 lug. - (Adnkronos) - "E' un'ordinanza che riguarda solo una ristretta area della citta', un 150-200 metri quadrati del centro di Pordenone, che si e' resa necessria per il grave stato di degrado della zona. E' stato un modo per ridare liberta' ad un centinaio di famiglie che da molti mesi si trovano sotto scatto ad opera di 20, 30 persone, gente al di fuori della legalita' che impedisce ai residenti dell'area di muoversi liberamente". Cosi' il sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello, ha spiegato all'ADNKRONOS il perche' dell'ordinanza con cui si vietano assembramenti di due o piu' persone nel centro cittadino poiche' ostacolano la fruizione degli spazi pubblici da parte dei residenti.

L'ordinanza infatti specifica che 'il divieto di stazionamento e di assembramento di persone, intendendosi tale la contemporanea presenza di due o piu' persone che - per gli elevati toni di voce, il comportamento aggressivo tra di loro e verso gli altri, il modo di fruire degli spazi pubblici tale da non consentire analoga fruizione da parte degli altri cittadini ovvero da indurli a non attraversare dette zone, quale sedere sul selciato, imbrattare muri ovvero lanciare bottiglie o altro materiale - risultino non consoni al decoro dell'ambiente e alla pubblica decenza oppure possano arrecare disturbo e senso di insicurezza oltre che limitare la normale fruibilita' degli spazi pubblici e privati da parte dei cittadini e dei residenti'.

"Sono tossicodipendenti, 'punkabbestia', persone disagiate che bevono, strillano e importunano continuamente, di giorno e di notte, i cittadini - continua Bolzonello - che stazionano negli androni dei palazzi impedendo il passaggio dei residenti, che sporcano ovunque. A nulla sono valsi i numerosi interventi dei vigili, dei servizi sociali per indurli ad andarsene".

Permessi di invio