Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Giochiamo al dottore?

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    se la smetteste di farlo nel pullman....
    ma che farlo nei pullman!

E così per curiosità ho googlato un pò...mneglio che smetta, decisamente

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Sei un batterio vivente insomma

Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

la mononucleosi l'hai fatta?

Originariamente inviato da FalcoBS
    Sei un batterio vivente insomma

eh...oggi mi son presa anche litrate di pioggia. Non so perchè ma secondo me domani mi sveglio male male male

Originariamente inviato da skidx
    la mononucleosi l'hai fatta?
    Quella mi manca, come mi son fatta quasi tutti i reparti dell'ospedale, partendo da neurologia, e arrivando a medicina e chirurgia. Mi mancan ortopedia e ginecologia, ma mai porre limite alla provvidenza

(ma era domanda seria? )

Originariamente inviato da --LO--
    (ma era domanda seria? )
    sì, la mononucleosi abbatte il sistema immunitario.
    Probabilmente non c'entra niente, comunque dato che devi fare l'esame HIV, tanto vale far pure quello, serve poco sangue per il test.

Originariamente inviato da --LO--

(ma era domanda seria? )
    secondo me si, perche' in persone diverse puo' presentare sintomi diversi, per quel che ho potuto constatare (l'anno passato c'e' stata una strage di "mononucleizzati" qua attorno e non sempre i sintomi corrispondevano, ne' a sintomo uguale corrispondeva uguale "gravita'" dell'infezione)

Originariamente inviato da rebelia
    secondo me si, perche' in persone diverse puo' presentare sintomi diversi, per quel che ho potuto constatare (l'anno passato c'e' stata una strage di "mononucleizzati" qua attorno e non sempre i sintomi corrispondevano, ne' a sintomo uguale corrispondeva uguale "gravita'" dell'infezione)
    i sintomi più comuni sono quelli dell'influenza e della tonsillite standard. Tantissimi hanno avuto forme lievi di mononucleosi senza saperlo.

i sintomi più comuni sono quelli dell'influenza e della tonsillite standard. Tantissimi hanno avuto forme lievi di mononucleosi senza saperlo.
    mio figlio l'ha fatta DUE volte: febbrone da cavallo (siamo arrivati a 41°), ma poi forma lieve; passano alcuni mesi (a luglio la prima, a dicembre la seconda), altro febbrone da cavallo (al limite dei 40°, ma mai sopra), ma stavolta la forma e' stata molto forte e finalmente ha sviluppato gli anticorpi che servivano

figli e vicini di casa hanno avuto febbre a volte, mal di gola a volte, altre cose (es. ghiandole ingrossate, perdita di appetito, che ne so) a volte, ma non c'e' stata connessione tra il sintomo e la quantita' di anticorpi sviluppati; c'e' stato chi non se n'e' quasi accorto, ha fatto le analisi per scrupolo, perche' l'ha fatta il compagno/la compagna e ha scoperto non solo di averla fatta, ma anche di aver sviluppato anticorpi sufficienti

sì, la mononucleosi abbatte il sistema immunitario.
    Probabilmente non c'entra niente, comunque dato che devi fare l'esame HIV, tanto vale far pure quello, serve poco sangue per il test.
    Stavo leggendo i sintomi in rete e non ne ho avuto neanche uno. (non ho neanche i banali effetti collaterali del farmaco per la sclerosi tipo mal di testa, etc etc quindi potrebbe esserci senza farsi vedere ) E per tutto quello che m'è successo son stata ipercontrollatissima, se ne sarebbero accorti , a meno che non ne esista un tipo che non viene rilevata e che non lascia neanche un segno su sangue e simili(globuli bianchi e compagnia bella sempre nella norma ) Comunque non ho intenzione di farmi cavare sangue fino al mese successivo che ho il prossimo controllo che ho 5 bei lividi sulle braccia e sulle mani, che non mi si trovano mai le vene (a meno che non me lo chieda esplicitamente la dottoressa. Tra l'altro non è neanche detto che sia abbattuto. Mi faran le analisi apposta e lo saprò la settimana prossima)

Originariamente inviato da rebelia
    mio figlio l'ha fatta DUE volte: febbrone da cavallo (siamo arrivati a 41°), ma poi forma lieve; passano alcuni mesi (a luglio la prima, a dicembre la seconda), altro febbrone da cavallo (al limite dei 40°, ma mai sopra), ma stavolta la forma e' stata molto forte e finalmente ha sviluppato gli anticorpi che servivano
    domanda da ignorante (Davideeee) : come hanno fatto a diagnosticargliela la prima volta, se non aveva sviluppato gli anticorpi? Mi sembra che il test comunemente usato si basi proprio su rilevazione degli anticorpi.

Permessi di invio