Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    ok ci sono riuscito... ora va a meraviglia... ma come facccio adesso per creare un file da cui prende i dati in modo che salvi su file un elenco di numeri con ripetizione...
    ad esempio: io dico al programma... in qsto elenco ci devono essere 3000 numeri 1 e lui li incolonna e poi dico ci devono essere 2000 numeri 2 e li mette di seguito ai numeri 1...
    An Apple a day takes Microsoft away...

Utente di HTML.it
    La scrittura/lettura di file è un problema completamente diverso (di cui tra l'altro se n'è già parlato svariate volte sul forum). Fai una ricerca sul forum per quanto riguarda la lettura/scrittura prima di aprire un nuovo thread con la nuova richiesta(possibilmente postando codice)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ecco il mio codice ora è questo:
    codice:
    import java.util.*;
    import java.io.*;

public class ShuffleVector {

public static void main (String[] args) throws Exception{

FileReader fr = new FileReader("input.txt");
    BufferedReader br = new BufferedReader(fr);
    String s;
    HashSet ins = new HashSet();
    while((s = br.readLine()) != null) {

//System.out.println(s);
    ins.add(s);
    }
    Vector v = new Vector(ins);
    Collections.shuffle(v);
    Vector l = new Vector();
    System.out.print ("Numeri estratti: ");

for (int i = 0; i < 4; i++) {
    l.add(v.elementAt(i));
    }
    System.out.print(l);
    fr.close();
    }
    }
    siccome ho i dati memorizzati su un file uno dietro l'altro separati da virgola, voglio creare un altro file con un piccolo codice che li metta in colonna uno dopo l'altro, essendo note le ripetizioni... (ad es. ci sono 3000 numeri 1, 2473 numeri 2 ecc...)...

avevo pensato quindi a questo...

codice:
    import java.io.*;

class ScriviFile {
    public static void main (String args[]) {

}

try {
    FileOutputStream file = new FileOutputStream("file.txt");
    PrintStream output = new PrintStream(file);

int indice = 0;
    for(int i=1; i <= 50; i++) {

if (i==1)
    indice = 3000;
    if (i==2)
    indice = 2000;
    if (i==3)
    indice = 5000;
    if (i==4)
    indice = 7000;
    if((i != 1) && (i != 2) && (i != 3) && (i != 4)) {
    indice = 8000; //ho messo un valore a caso
    }
    for(int j=0; j < indice; j++) {
    output.println(i);
    }
    catch (IOException e) {
    System.out.println("Errore: " + e);
    System.exit(1);
    }
    }
    }
    }
    ma mi restituisce diversi errori... help!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Quando si posta del codice, esso deve essere indentato e si devono usare i tag CODE.
    E' espressamente scritto anche nel Regolamento interno.

I tag li ho aggiunti io, ma mancando completamente l'indentazione nell'ultimo post, il tutto risulta un'accozzaglia lo stesso.

In secondo luogo: non è sufficiente dire "mi restituisce diversi errori"... è necessario (oltre che una regola di buon senso) specificare quali errori vengono restituiti. Altrimenti come si fa?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ancora una volta non sei chiaro (e comunque meritava un altro thread)... comunque, mi pare di aver capito che tu voglia ottenere da questo

codice:
    1,2,4,1,6,2,4,7,9,1,5,4
    Questo:

codice:
    1
    1
    1
    2
    2
    4
    4
    4
    5
    6
    7
    9

Per Andrea1979... Forse non sono io ad avere problemi di italiano e comunicazione, bensì tu ad averne di ricezione ed osservazione... cmq ho risolto il problema lo stesso, erano solo piccoli errori nulla di che...

Sempre per Andrea1979... prima mi dici di non volere che io aprissi un altro thread ma di postare prima il codice, e poi invece mi dici che bisognava necessariamente aprire un altro thread... bhè mi sembra che sia tu la persona non chiara no? o almeno contraddittoria...

Buon proseguimento ragazzi e scusate lo sfogo... la prox volta metterò i tag code come promesso

Originariamente inviato da orange_apple
    Per Andrea1979... Forse non sono io ad avere problemi di italiano e comunicazione, bensì tu ad averne di ricezione ed osservazione... cmq ho risolto il problema lo stesso, erano solo piccoli errori nulla di che...

Sempre per Andrea1979... prima mi dici di non volere che io aprissi un altro thread ma di postare prima il codice, e poi invece mi dici che bisognava necessariamente aprire un altro thread... bhè mi sembra che sia tu la persona non chiara no? o almeno contraddittoria...

Buon proseguimento ragazzi e scusate lo sfogo... la prox volta metterò i tag code come promesso
    Beh, questo genere di sfoghi del tutto privi di significato li devi fare in privato e non nel forum pubblico (esistono i messaggi privati nel forum, servono proprio per evitare di "sporcare" i thread con cose che non c'entrano nulla).

1) Andrea1979 non ti ha mai detto di non aprire un nuovo thread per un problema diverso. Ti ha consigliato di fare una ricerca per documentarti sulla lettura/scrittura di file e di non aprire un nuovo thread per quel preciso problema (lettura/scrittura di file) perchè ce ne sono già a bizzeffe.

2) Se qualcuno non capisce quale sia la tua richiesta, nel 99% dei casi è per colpa di chi fa la richiesta. Solitamente, invece di arrabbiarsi, si cerca di spiegare meglio.

La questione è conclusa qui.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Prego e buona giornata anche a te: è sempre bello venire insultati da utenti che nemmeno leggono il regolamento del forum e chiedono che qualcuno gli faccia i compiti per casa

veramente il mio programma era molto più elegante e ben fatto della tua soluzione... mi dispiace.. ma se leggete l'intera discussione potete rileggere le parole di andrea1979 e quello che ha detto... se io nn leggo il regolamento voi non leggete nemmeno quello che scrivete...

Moderazione

Ok, visto che le mie parole non sono state ascoltate, chiudiamo qui la discussione.

@orange_apple: ti assicuro che prima di scrivere ciò che ho scritto ho letto l'intera discussione e, mi dispiace doverlo ribadire, ma sei tu che non hai compreso ciò che ha scritto Andrea.

Originariamente inviato da Andrea1979
    La scrittura/lettura di file è un problema completamente diverso (di cui tra l'altro se n'è già parlato svariate volte sul forum). Fai una ricerca sul forum per quanto riguarda la lettura/scrittura prima di aprire un nuovo thread con la nuova richiesta(possibilmente postando codice)
    Questo significa: fai una ricerca sul problema lettura/scrittura, prima di aprire una nuova discussione in merito, visto che è stata trattata centinaia di volte. Se poi vuoi aprire una nuova discussione, posta anche il codice, visto che fino a questo momento (al momento del suo post, n.d.r) non hai postato nulla.

E qui chiudiamo l'inutile e bambinesca polemica.

Ciao.

Permessi di invio