Se non sbaglio una volta aruba voleva che i file php avessero permesso di esecuzione (chissa' perche'), prova a cambiare i permessi col tuo client ftp.
Se non sbaglio una volta aruba voleva che i file php avessero permesso di esecuzione (chissa' perche'), prova a cambiare i permessi col tuo client ftp.
Ho modificato i permessi, erano 644 li ho messi 755 e funziona, vedo il php. Però punto alla pagina questa e mi da di nuovo errore. Se punto alla pagina digitando ftp://ftp.giottoporte.it/progress/ma...ss_modelli.php riesco a vederla, ma mi chiede l'autenticazione 10 volte e poi mi dice "errore 530 login failed". Del contenuto di include neanche l'ombra....
Inoltre non capisco perchè sul mio ftp non c'è la cartella htdocs... uso Cyberduck ho pure selezionato visualizza file invisibili.. nada, lo spazio è strutturato così: c'è una cartella madre / e poi dentro ci sono cgi-bin (vuota), cartelle di backup, e poi semplicemente i file e le cartelle del mio sito.. non c'è affatto una struttura di tipo web/htdocs/www.giottoporte.it/home/ecc... oppure non è visibile.![]()
![]()
però almeno una cosa è assodata: vedo il file php, quindi il php c'è. Mi viene in mente: io ho salvato il mio file php da Dreamweaver, dandogli estensione .php... Non ho creato un nuovo documento php. Non è che l'inguacchio è qui???
vedi un file che si chiama index.php ma pero' non viene passato al parser php ma trattato come un banale file di testo.Originariamente inviato da dona07
però almeno una cosa è assodata: vedo il file php, quindi il php c'è.
migliora il tuo file index.php aggiungendo anche la visualizzazione delle variabili php.
se ti stampa il testo cosi' come lo vedi qui significa che non hai il supporto php.Codice PHP:<?php
echo "ciao mondo";
phpinfo();
?>
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ho fatto la prova e.. niente, vedo il testo così ...
Eppure.. dal pannello di controllo di Aruba ho fatto il test per l'invio di mail con php da web ed ecco cosa vedo. Poi ho fatto il test di funzionamento del php ed ecco cosa vedo. Io non ci capisco molto, ma credo per un esperto questo elenco dice tutto sulla questione!!
Insomma è strano no? Se il supporto per il php non c'è allora non dovrebbe funzionare nemmeno lo script per l'invio mail.. eppure la mail è arrivata. Deduco che il problema è altrove. Permessi, client FTP, directory incongrue.... ??? Uso: Dreamweaver CS3, Cyberduck 3.2 e Mac OS X.
BOOOHH aiutooVVoVe:
A questo punto credo che devi chiedere spiegazioni al servizio tecnico. Quello che si vede nell'index.php è un evidente caso di php che non elabora. Se in altri punti funziona, non so cosa dirti
PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager
Faccio un altro tentativo prima di contattare Aruba.
Ho cambiato i permessi sui file, oltre che da Cyberduck, anche da Aruba. A quel punto vedevo la pagina, ma al posto del contenuto di include, due bellissimi "warning" e "fatal error". Ho fatto un passo avanti??
In ogni caso contatto aruba........ Thanks
nel tuo phpinfo che hai postato leggo:
PHP_SELF /__aruba__php__test__.php
mentre il link che hai usato e':
http://www.giottoporte.it/aruba_test_php.html
Supponendo si possano escludere miracoli come fai a far parsare un file con estensione .html?
evidentemente qualcosa ciurla nel manico html....
forse potrebbe essere una pagina elaborata con php ma salvata in html per il popolo ????
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
No... quella che ho postato è una pagina html in cui ho copiato dentro il contenuto per far vedere a voi ciò che vedo io. Che poi non ci sia il manico questo è evidente, altrimenti non stavo qui a sbattermi a chiedere aiuto per risolvere problemi che non mi competono.
Ad ogni modo, forse ho risolto:
http://www.giottoporte.it/mass_modelli.php
questa sopra è la pagina con il menu in basso richiamato con include. Può essere?
Il file del menu è questo
Il codice lato client è "risolto" in html, giusto? Cioè a sto punto non vedo più <?PHP include('menu.html'); ?>
E' corretto?
In pratica quel cazzone di Aruba (per chi volesse saperlo) cambia i permessi quando e come gli pare, senza chiedere *** - permesso - *** a nessuno![]()