Pagina 2 di 20 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 195
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da Alaunt
    zitto te che vivi in un paese dove dopo 10 anni ti considerano ancora un cittadino di serie B (leggi permesso B)!
    C per l'esattezza.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da DeBe II
    Lo scopo mica è arginare l'immigrazione clandestina.
    ah già è vero.

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da TeoB
    C per l'esattezza.
    Mi spieghi come funziona questa cosa dei "livelli" che c'è in svizzera? Sentivo dire che all'inizio chi è di livello basso non può nemmeno andare in certe zone / uscire di notte. Corrisponde al vero o sono leggende metropolitane?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da RokStar
    Mi spieghi come funziona questa cosa dei "livelli" che c'è in svizzera? Sentivo dire che all'inizio chi è di livello basso non può nemmeno andare in certe zone / uscire di notte. Corrisponde al vero o sono leggende metropolitane?
    sono leggende metropolitane.....

ma corrispondono al vero

permessi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da RokStar
    Non puó uscire di notte????

Assolutamente non è vero, non chiedermi i dettagli tecnici peró perchè non li conosco ancora bene. Ma tra B e C cambia che col C ti fai la dichiarazione dei redditi per conto tuo, altrimenti col B ti tolgono un tot in proporzione allo stipendio.

Tra poco arriva DVDS a bacchettarmi

Utente bannato
    comunque se non fosse tragicomico ci sarebbe da costruire un muro alto 10m attorno a tutta la svizzera

C'é ancora un altro permesso che può richiedere - il permesso C, permesso residenziale a tempo pieno che le permetterà, tra l'altro, di effettuare acquisti immobiliari*, di esercitare un'attività lucrativa indipendente praticamente senza limiti. Per ottenere detto permesso, lei deve aver vissuto per parecchi anni in Svizzera, da 5 a 10 anni a seconda dei casi, ed aver condotto una vita esemplare, senza aver creato problemi alla giustizia e senza aver accumulato debiti.

La fase finale é l'acquisizione della Cittadinanza Svizzera a tutti gli effetti, che viene generalmente concessa dopo 12 anni di residenza in Svizzera. Lei dovrà inoltre sostenere un esame sulla storia e cultura svizzera ed aver dimostrato di essersi integrato nella società in cui vive.
    ovvero senza permesso C manco puoi comprarti la casa!!

ovvero senza permesso C manco puoi comprarti la casa!!
    Non è vero.

Io l'ho comprata con il permesso B. Quello che non posso assolutamente fare è affittarla (e non potrei manco col C), o ci abito io non nessun altro.

bene, così la prossima volta anziché denunciare gli aggressori e farsi curare può trovare un angolino tranquillo dove morire in grazia di dio e non pesare sulle spalle della comunità
    piattola.com/thule

Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

e qualche anno di lavori socialmente utili (del tipo asfaltatura strade) a quelli che non puoi rimpatriare.
    Anni ai lavori forzati avendo commesso, come unico reato, quello di essere entrato in un paese senza permesso di soggiorno?

Almeno 200 anni fa erano meno ipocriti e la chiamavano schiavitù.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da skidx
    Anni ai lavori forzati avendo commesso, come unico reato, quello di essere entrato in un paese senza permesso di soggiorno?
    Colgo dalla tua sottile ironia che la frase "unico reato" ha un peso diverso se pronunciata da te o da me. Comunque diciamo alla prima recidiva (anche se in Italia l'ignoranza della legge non sarebbe ammessa) e facciamo pari e patta, ok?
    O sei di quei buonisti che farebbero entrare chiunque ed indiscriminatamente nel nome della fratellanza universale?

Permessi di invio