Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 105

Discussione: Uccise mia figlia.

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    se non sbaglio con il rito abbreviato patteggi una riduzione della pena in cambio della dichiarazione di colpevolezza, tecnicamente magari non è proprio così ma nella sostanza si, quindi mi chiedo come fa ad andare in giro questo, mettiamo pure che è giusto l'appello, ma rimane un assassino reo confesso a piede libero, non capisco
    la condanna di primo grado, se viene chiesto l'appello, non penso proprio che sia esecutiva. Che io sappia in attesa di appello valgono le regole per la carcerazione preventiva, quindi stai dentro solo se si verifica una condizione tra
    - rischio inquinamento prove
    - rischio reiterazione del reato
    - rischio di fuga

però possibilissimo che mi ricordi male

(nillio, ti sto scrivendo ora per tu sai cosa, non ho avuto tempo prima, scusaaa )

ma non discuto sulle procedure, dico che è una cazzata secondo me permetterlo
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Originariamente inviato da nillio
    Secondo me, se fosse in attesa di processo ok, decorrenza dei termini
    era già stato scarcerato in passato per decorrenza dei termini (prima della condanna), fu rimesso dentro solo grazie all'arresto per l'estorsione.

Chemà, è una conseguenza del principio di innoncenza fino a condanna definitiva. I processi durano spesso 5 - 10 anni, quindi considera che l'alternativa sarebbe pagare fantastilioni di risarcimento per tutti quelli assolti in appello o cassazione per tutto il carcere che si sarebbero fatti senza un giustificato motivo (tra i 3 che ho citato).

Voglio dire, mettiti nei panni di uno che subisce una condanna ingiusta, magari per pedofilia, considera cosa gli farebbero in carcere, e poi viene assolto in appello. Capisco il sentimento dei genitori, comprensibilissimo, ma non è una questione semplice, secondo me... :|

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    Voglio dire, mettiti nei panni di uno che subisce una condanna ingiusta, magari per pedofilia, considera cosa gli farebbero in carcere, e poi viene assolto in appello. Capisco il sentimento dei genitori, comprensibilissimo, ma non è una questione semplice, secondo me... :|
    Ma quello si è dichiarato colpevole

scusa de che? Sono cazzi tuoi eh
    Comunque ho aperto il coso, se preferisci.
    Il re è nudo (cit).

appunto, io dico in questi casi
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

lo so, ma è comunque in attesa di appello.
    Ipotesi per assurdo che non riguarda questo caso nello specifico: uno dichiaratosi colpevole potrebbe essere assolto in appello per infermità mentale, oppure perché fatti accertati lo scagionano (la dichiarazione di colpevolezza di non è una prova più "certa" di altre, servono comunque riscontri oggettivi).

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Immmancabile le dichiarazioni abominevoli del ministro della giustizia di turno: abbiamo inviato gli ispettori. A fare che?? Il giudice applica la legge che TU, ministro, dovresti cambiare se la ritieni giusta.
    Invece se ne lava le mani così.

Indovinate chi disse queste parole:

Poi dicono "scarcerazioni facili"... Non esistono scarcerazioni facili: esistono scarcerazioni a norma di legge fatta da un branco di imbecilli (nella migliore delle ipotesi) o da delinquenti (nella peggiore).
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

E' alquanto imbarazzante nonché vergognoso. Che dire?

Utente di HTML.it
    Se non ricordo male, c'era stata una proposta di legge che proponeva in alcuni casi di rendere esecutive le condanne di primo grado, sempre se non sbaglio ci rietravano proprio i processi in cui l'imputato si avvale del patteggiamento.
    Si potrebbe chiedere ai signori che hanno rifiutato di prendere in considerazione tale proposta i motivi.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Originariamente inviato da DeBe II
    Si potrebbe chiedere ai signori che hanno rifiutato di prendere in considerazione tale proposta i motivi.
    http://www.youtube.com/watch?v=Xt2nSsyV-70
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio