Io non so cosa sia il tuo carpaccio, sul mio metto sale, pepe, olio e scagliette di grana (stagionato).
Io non so cosa sia il tuo carpaccio, sul mio metto sale, pepe, olio e scagliette di grana (stagionato).
Il re è nudo (cit).
vabbè, più o meno quanto il prosciutto di Parma, pensavo peggioOriginariamente inviato da ZuperDani
Oh, comunque costa 30 euro al chilo eh![]()
![]()
Cosa fai davanti al PC?Originariamente inviato da skidx
vabbè, più o meno quanto il prosciutto di Parma, pensavo peggio![]()
![]()
![]()
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da nillio
Impropriamente detto "carpaccio", è in realtà una carne marinata che ha subìto una trasformazione in salume. Il sapore è diverso da quello della carne cruda, perché è piacevolmente arricchito dai profumi delle 21 spezie nelle quali avviene la marinatura, tra le quali dominano i profumi del coriandolo, dell'alloro, del macis e della cannella in canna. La carne di Angus, proveniente dalle mandrie allevate nelle Pampas argentine, viene lasciata in marinatura per oltre tre settimane. Il carpaccio marinato è ottimo servito a freddo a fettine sottili, come un carpaccio crudo, condito con qualche goccia di olio extravergine di oliva. In abbinamento si posso accostare delle foglie di rucola fresca e alcune scaglie di grana
Ok, lo scozzese non so da dove mi sia scappato, mi sa che mi sono confusa con il salmone![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
eh, mica sto sempre al mare tutto il giorno, ogni tanto mi rilasso a casaOriginariamente inviato da nillio
Cosa fai davanti al PC?![]()
![]()
![]()
Vabbè, il modo che propongono per condirla è lo stesso mio.Originariamente inviato da ZuperDani
[img]http://www.bennatigusto.com/Xbennati/File/Prod/583-BIG-1.jpg[/mg]
Ok, lo scozzese non so da dove mi sia scappato, mi sa che mi sono confusa con il salmone![]()
Va benone anche per il carpaccio vero.
Il re è nudo (cit).
Per il mio è affumicato... e se poi mi pento?Originariamente inviato da nillio
Vabbè, il modo che propongono per condirla è lo stesso mio.
Va benone anche per il carpaccio vero.VVoVe:
adre_maronno:
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Occhio alla conservazione, che tutta sta roba rischia di andare a maleOriginariamente inviato da ZuperDani
Niente salmone, stavolta ho 1 etto () di carpaccio di angus scozzese affumicato.
![]()
![]()
il tempo si fa i fatti suoi
piu' che altro ci andrei piano con l'aggiunta di sale/roba salata, perche' mi sa che e' gia' saporito di suoOriginariamente inviato da ZuperDani
Per il mio è affumicato... e se poi mi pento?VVoVe:
adre_maronno:
Originariamente inviato da ZuperDani
Per il mio è affumicato... e se poi mi pento?VVoVe:
adre_maronno:
![]()
PS - la marinatura è quasi identica a quella che faccio io alla carne per il brasato.
Il re è nudo (cit).