Originariamente inviato da NyXo
se ti sentisse Uanne...![]()
Originariamente inviato da NyXo
se ti sentisse Uanne...![]()
Va be dai non esageriamo...io non so neanche che faccia abbia BD e non penso di essere fuori dal mondo, semplicemente è un artista che non mi interessa.Originariamente inviato da Uanne
ma qui non c'entra un fico secco il gap generazionale. Se io nel '56 fossi stato un metronotte e avessi fermato sotto la pioggia il cantante dei platters mi sarei accorto subito che era lui appena avrebbe aperto bocca. La verità è che c'è gente che vive fuori dal mondo ed è sempre di più. Va bon vado a disfare la valigia, saluti
Tu vedendo un ritratto di Beethoven sapresti riconoscerlo ? Magari no, eppure è un compositore che ha fatto la storia esattamente come Bob...
Sopravvalutato per quelli nati nell'84, non ne dubitoOriginariamente inviato da Alex D.
magari se avesse detto "sono il sopravvalutatissimo Bob Dylan" la poliziotta l'avrebbe riconosciuto
Noi poveri vecchi decrepiti, cresciuti a pane e Bob Dylan, non lo consideriamo sopravvalutato; del resto, dal tuo punto di vista probabilmente io sottovaluto il 90% dei tuoi idoli musicali![]()
Comunque, è storia della musica, mio giovine amico.
Il re è nudo (cit).
Mi stai dicendo che se vedi un ritratto di Beethoven non lo riconosci? Ok, possibile.Originariamente inviato da Arcane
Va be dai non esageriamo...io non so neanche che faccia abbia BD e non penso di essere fuori dal mondo, semplicemente è un artista che non mi interessa.
Tu vedendo un ritratto di Beethoven sapresti riconoscerlo ? Magari no, eppure è un compositore che ha fatto la storia esattamente come Bob...
Se senti una sinfonia, o serenata al chiaro di luna?
Ritenta, sarai più fortunato.
Il re è nudo (cit).
il paragone non è molto calzante. Stiamo parlando di icone della società dello spettacolo. Se tu nel '78 fossi stato un carabiniere e avessi fermato marilyn monroe con i vestiti bagnati non l'avresti riconosciuta?Originariamente inviato da Arcane
Va be dai non esageriamo...io non so neanche che faccia abbia BD e non penso di essere fuori dal mondo, semplicemente è un artista che non mi interessa.
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
Non so.Originariamente inviato da Uanne
il paragone non è molto calzante. Stiamo parlando di icone della società dello spettacolo. Se tu nel '78 fossi stato un carabiniere e avessi fermato marilyn monroe con i vestiti bagnati non l'avresti riconosciuta?
Cmq l'immagine di dylan impressa nella mente di tutti è quella degli anni '60-70 .....ora sarà diversissimo e , ripeto, io non lo saprei riconoscere...
Tutto ciò mi ricorda una discussione con un mio amico che sosteneva che se non si conosce a memoria tutta la discografia di Peppino di Capri si è "ignoranti" e "indegni di essere italiani"![]()
No, perchè credo che non mi sarei soffermato a guardarle il visoOriginariamente inviato da Uanne
il paragone non è molto calzante. Stiamo parlando di icone della società dello spettacolo. Se tu nel '78 fossi stato un carabiniere e avessi fermato marilyn monroe con i vestiti bagnati non l'avresti riconosciuta?![]()
Nella tua, di mente, forseOriginariamente inviato da Arcane
Non so.
Cmq l'immagine di dylan impressa nella mente di tutti è quella degli anni '60-70 .....ora sarà diversissimo e , ripeto, io non lo saprei riconoscere...
Adesso è canuto, magro, ha una faccia ancora meno raccomandabile e il canopio del tutto invariato, spicca come un faro nella notte
Ripeto, poteva non riconoscere la faccia, che effettivamente è un attimo equivoca, ma non poteva (secondo me) non riconoscere la voce.
Again: ormai Dylan è storia della musica, io sicuramente sono troppo vecchia per fare testo, dal punto di vista di un 24enne (il quale sicuramente riconoscerebbe al volo jovannotti, per fare un paragone)
Il re è nudo (cit).
no ma aspetta, non usciamo dai binari.Originariamente inviato da Arcane
Tutto ciò mi ricorda una discussione con un mio amico che sosteneva che se non si conosce a memoria tutta la discografia di Peppino di Capri si è "ignoranti" e "indegni di essere italiani"![]()
L'esempio di Ludwig van e' decisamente fuorviante.
L'episodio e' avvenuto in america, e che un americano non riconosca Bob Dylan non e' una cosa normale. Ma non c'entra nemmno il suo valore artistico.
Io, ad esempio, che considero Hotel California una delle piu' belle canzoni di sempre, faticherei a riconoscere per strada uno degli Eagles.
Pero', vivendo in Italia, se incontro per strada Gino Paolo, Bobby Solo o Little Tony li riconosco, e anche Peppino Di Capri pur senza conoscerne la discografia.
Qui si tratta di "leggi mai i giornali? non hai mai nemmeno acceso la tv?"