Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: problema utf8

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se il problema sono le parole accentate forse puoi far fare un replace col php con una funzione di tutte le lettere accentate tipo <? replace(stringa,"à","&acute")?> (non cosco il php).
    Forse un link alla pagina demo potrebbe aiutare....
    D'altronde se il javascript non "digerisce" quello che gli passi dal server bisogna che gli passi qualcosa di + "digeribile"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se il problema sono le parole accentate forse puoi far fare un replace col php con una funzione di tutte le lettere accentate tipo <? replace(stringa,"à","&acute")?> (non cosco il php).
    Forse un link alla pagina demo potrebbe aiutare....
    D'altronde se il javascript non "digerisce" quello che gli passi dal server bisogna che gli passi qualcosa di + "digeribile"
    il problema come ti ho detto sopra che se sostituisco le parole accentate con &acute risolverei il problema se dovessi stamparlo non in un menu list, in quanto vedo

Agliè lo vedo Agli&acute

Che grana

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me sbagli approccio (col php), il problema delle accentate e trito e ritrito (vedi il link che t'ho passato) e per esperienza spesso il problema e lato server, d'altronde col javascript puoi fare qualche correzzione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Secondo me sbagli approccio (col php), il problema delle accentate e trito e ritrito (vedi il link che t'ho passato) e per esperienza spesso il problema e lato server, d'altronde col javascript puoi fare qualche correzzione.
    se io importo o visualizzo la pagina a mano mi stampa i valori

valorè1,sdasd,asd,èèè,

correttamente... ho pure spedito in header la collation ma nada...

adesso provo na cosa che forse risolvo

risolto... non in maniera elegante lo so ma funziona

in pratica ho convertito le parole con htmlentities e poi in js ho sostituito nuovamente con i caratteri ò à ù è

Permessi di invio