Originariamente inviato da maverick70
E` anche vero pero` che ormai certi posti di lavoro (come afferma appunto AlexD) non invogliano piu a lavorare!
Cioe` mi spiego: io non avrei alcun problema ad andare a lavare i cessi nelle prigioni ad esempio (scelto appositamente un lavoro cosi schifoso!) se pero` la paga fosse adeguata!
Non capisco dove stiano le differenze, e non colgo mai la differenziazione di "stipendio". Perche un avvocato che ha speso la meta della sua vita a fare il mantenuto e studiando all'universita` con 10 anni di fuoricorso, (estremizzo sempre ovvio!!

) dovrebbe guadagnare 5000€ per due firme in croce, mentre chi si alza ogni mattino andando a spaccarsi la schiena con il mocio in mezzo alla merda ne prende solamente 8-900 di euro? Dove sta la differenziazione?
Cioe io mi farei anche le 14 ore al giorno come cameriere ma non lo farei mai e poi mai per 800 euro al mese!
E` vero che ormai vogliamo tutti i guadagni facili, ma c'e` anche l'altro lato della medaglia, dove i datori di lavoro vogliono che tu lavori 20 ore al giorno per una cippa!
La soluzione? Forse la REALE meritocrazia? Penso che se pagassimo per meriti, tanti posti pubblici rimarrebbero vacanti!