Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
    Originariamente inviato da dokk
    Ma mica è vero, dai
    pare di si e se ci pensi non e' nemmeno tanto strano, visto che devi spostare uomini e attrezzature; che tu faccia un intervento su un nido di 10 elementi oppure su un nido grande quanto un'automobile, certe spese ti rimangono fisse

e' lo stesso principio per cui le scarpe da bambino costano quanto quelle da adulto: la differenza sta solo nella pelle impiegata, che alla fine e' la spesa minore e qui funziona allo stesso modo, immagino

Si ma con 800 euro voglio pure 3 quintali di miele

E` anche vero pero` che ormai certi posti di lavoro (come afferma appunto AlexD) non invogliano piu a lavorare!

Cioe` mi spiego: io non avrei alcun problema ad andare a lavare i cessi nelle prigioni ad esempio (scelto appositamente un lavoro cosi schifoso!) se pero` la paga fosse adeguata!

Non capisco dove stiano le differenze, e non colgo mai la differenziazione di "stipendio". Perche un avvocato che ha speso la meta della sua vita a fare il mantenuto e studiando all'universita` con 10 anni di fuoricorso, (estremizzo sempre ovvio!! ) dovrebbe guadagnare 5000€ per due firme in croce, mentre chi si alza ogni mattino andando a spaccarsi la schiena con il mocio in mezzo alla merda ne prende solamente 8-900 di euro? Dove sta la differenziazione?

Cioe io mi farei anche le 14 ore al giorno come cameriere ma non lo farei mai e poi mai per 800 euro al mese!

E` vero che ormai vogliamo tutti i guadagni facili, ma c'e` anche l'altro lato della medaglia, dove i datori di lavoro vogliono che tu lavori 20 ore al giorno per una cippa!

La soluzione? Forse la REALE meritocrazia? Penso che se pagassimo per meriti, tanti posti pubblici rimarrebbero vacanti!

Utente di HTML.it
    Per una gelateria potrei farci un pensierino.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Originariamente inviato da maverick70
    E` anche vero pero` che ormai certi posti di lavoro (come afferma appunto AlexD) non invogliano piu a lavorare!

Cioe` mi spiego: io non avrei alcun problema ad andare a lavare i cessi nelle prigioni ad esempio (scelto appositamente un lavoro cosi schifoso!) se pero` la paga fosse adeguata!

Non capisco dove stiano le differenze, e non colgo mai la differenziazione di "stipendio". Perche un avvocato che ha speso la meta della sua vita a fare il mantenuto e studiando all'universita` con 10 anni di fuoricorso, (estremizzo sempre ovvio!! ) dovrebbe guadagnare 5000€ per due firme in croce, mentre chi si alza ogni mattino andando a spaccarsi la schiena con il mocio in mezzo alla merda ne prende solamente 8-900 di euro? Dove sta la differenziazione?

Cioe io mi farei anche le 14 ore al giorno come cameriere ma non lo farei mai e poi mai per 800 euro al mese!

E` vero che ormai vogliamo tutti i guadagni facili, ma c'e` anche l'altro lato della medaglia, dove i datori di lavoro vogliono che tu lavori 20 ore al giorno per una cippa!

La soluzione? Forse la REALE meritocrazia? Penso che se pagassimo per meriti, tanti posti pubblici rimarrebbero vacanti!
    forse perchè per fare l'avvocato (o il notaio, il medico o altra attività specializzata) hai dovuto farti almeno 4 anni di università (fino a punte di 11 nel caso del medico), devi fare continui aggiornamenti (che ti costano tempo e soldi), hai in molti casi responsabilità anche penali (come nel caso del medico, ma anche del notaio ed in certi casi dell'avvocato), insomma tutta roba che il semplice addetto alle pulizie non deve fare.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    se mi facessero un corso serio, un pensierino per elettricista lo farei. ma di base so zero e sono negata
    per fare l'estetista bisogna essere troppo "cattive", non ce la farei
    Nope.

Originariamente inviato da dokk
    Si ma con 800 euro voglio pure 3 quintali di miele
    di calabrone?

edit: concordo con la tarta, fare l'elettricista non dispiacerebbe neppure a me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da maverick70
    già.. i sindacati si incazzerebbero tantissimo se l'italia funzionasse a meritocrazia

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    comunque avete guardato dalle vostre parti aziende di formazione professionale, o simili?

da me fanno corsi per qualunque cosa, anche per traduttori di scritte di scopini da wc tra un po'..

solitamente a costo zero per i disoccupati e a costi molto bassi per altre categorie

Originariamente inviato da rebelia
    di calabrone?

edit: concordo con la tarta, fare l'elettricista non dispiacerebbe neppure a me
    Originariamente inviato da electric_g
    se mi facessero un corso serio, un pensierino per elettricista lo farei.
    Commovente questa idea romantica che avete degli elettricisti.
    Ma è normale, ce l'avevo anche io prima di farlo.

Permessi di invio