Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Dafne è l'equivalente greco del nome Laura, che si festeggia il 19 ottobre.

Originariamente inviato da nihil
    Ma perchè oggi vanno stì nomi esotici non lo capisco..
    Dafne?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da badcat
    Dafne?
    Per esotico intendo particolare

Utente di HTML.it
    si ma perche' il 19 ottobre.
    por favor

Originariamente inviato da Mp4_20
    si ma perche' il 19 ottobre.
    por favor

Originariamente inviato da nihil
    Dafne è l'equivalente greco del nome Laura, che si festeggia il 19 ottobre.
    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Ma cercare è troppo faticoso eh??
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dafne_(nome)
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

A dire il vero Dafne significa "Alloro" e non "Laura".

Inoltre lo stesso link di wikipedia segnalato, indica che l'onomastico per Dafne è il 1 novembre (Ognissanti), e non il 19 ottobre.

( http://it.wikipedia.org/wiki/Dafne_(nome) )
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    A dire il vero Dafne significa "Alloro" e non "Laura".

Inoltre lo stesso link di wikipedia segnalato, indica che l'onomastico per Dafne è il 1 novembre (Ognissanti), e non il 19 ottobre.

( http://it.wikipedia.org/wiki/Dafne_(nome) )
    si, ma sempre su wiki se cerchi Laura vedi che l'origine è sempre "alloro" (ovvero colei che porta l'alloro) e la traduzione greca è appunto Dafne (anche se il sito riporta Dapne, con la p, ma credo sia un errore e il nome corretto è Daphne, oppure dafne).
    In ogni caso si può festeggiare il 19 di ottobre oppure il 22 di Gennaio (beata Laura Vicuna)

Originariamente inviato da caimano73
    si, ma sempre su wiki se cerchi Laura vedi che l'origine è sempre "alloro" (ovvero colei che porta l'alloro) e la traduzione greca è appunto Dafne (anche se il sito riporta Dapne, con la p, ma credo sia un errore e il nome corretto è Daphne, oppure dafne).
    In ogni caso si può festeggiare il 19 di ottobre oppure il 22 di Gennaio (beata Laura Vicuna)
    ok, però se vogliamo seguire wikipedia, è lei stessa che ci dice che l'onomastico per dafne è il primo di novembre, e non il 19 ottobre.

Forse, ipotizzo io, è perchè pur avendo la stessa radice vengono definitivamente considerati due nomi distinti e separati (che so Micheal e Michele sono più vicini, sovrapponibili; mentre magari Dafne e Laura sono considerati a tutti gli effetti due nomi diversi, anche se originari dallo stesso ceppo).

ps. in effetti Dafne significa esattamente "Alloro", mentre "Laura" deriva dalla parola Alloro... quindi di fatto sono due nomi differenti... credo... :master:
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    ragazzi una dmanda perche mi sto confodendo:
    ma se qualcuno mi chiede.: perche la festeggi il 19 ottobre, io cosa rispondo semplicemente:

Aspetto vs info

Permessi di invio