Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    sì, da collegare all'HAG (home access gateway) di Fastweb tramite la porta Ethernet (rj45) WAN del router WiFi

salve a tutti...... io ho lo stesso problema.......
    ho capito in teoria come si fa ma forse configuro male il mio router perchè non riesco a navigare....
    io ho 3 connessioni massime in fastweb e dopo un pò ho scoperto che gli indirizzi ip che ho disponibili sono 27.236.101.45 - 46 - 47 con gateway 27.236.96.1
    ho per mie necessità dovuto configurare manualmente 2 pc diretti (quelli con indirizzo 45 e 46) mentre sull'indirizzo 47 ho applicato il router asus wireless wl-500g premium.
    ho inserito il cavo dall'hag di fastweb alla porta wan del router asus e l'ho configurato come file allegato........ dove sbaglio????
    ho letto però che i pc che attacco poi al router asus devono avere come gateway quello del router asus ovvero 27.236.101.47 giusto??
    aiuto please...
    Immagini allegate Immagini allegate

La subnet mi pare errata: non è 255.255.240.0 ma di solito è 255.255.248.0

I computer connessi al router devono avere come indirizzo gateway l'indirizzo dell'interfaccia LAN del router (presumibilmente 192.168.0.1), non l'indirizzo dell'interfaccia WAN (27.236.101.47).

Oppure, meglio, lasci che sia il router ad assegnare i parametri di rete ai client connessi.

la subnet mask è corretta l'ho presa direttamente da un pc connesso diretto all'hag e funzionante.....
    quindi forse nn navigo per via del gateway errato nei pc diciamo client.......
    per il resto è configurato corretto??
    dovrei configurare qualcos'altro?
    grazie gentilissimo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E' sufficiente che setti il router in DHCP e tutti i pc collegati con le impostazioni di rete automatiche.

purtroppo non riesco a navigare.....

ho provato sia a cambiare il gateway dei pc sia a mettere il router asus in dhcp ma non navigo

devo sicuramente sbagliare qualcosa nella configurazione.....
    in quel file jpg che ho allegato che sbaglierò?!

Io metterei in automatico le prime due voci, wan ip settings ed i wan dns .

provato anche quello come mi avevi consigliato l'altro post ma nn c'è verso di farli navigare....

ma il cavo che va dall'hag alla wan del router deve essere particolare? o un normale cavo di rete.... nn so incrociato , dritto....

Normale cavo di rete dritto.
    Hai provato mettendo anche i due pc collegati direttamente all'hag in automatico ?

si si...... forse mi sono spiegato male....
    se collego i pc diretti all'hag e con tutto in dhcp non c'è problema funziona tutto benissimo
    io sto facendo tutto questo perchè fastweb mi dà al massimo 3 pc in navigazione contemporaneamente mentre io ho bisogno di almeno 6 pc connessi contemporaneamente.

Permessi di invio