Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da alexmaz
    Io 2 ore fa dovevo andare a pagare l'assicurazione della moto in centro, venivo da un appuntamento fuori Milano in macchina e avevo fretta; riga gialla, rimozione senza tagliando, ho messo le 4 frecce e l'ho lasciata li cmq un bel 20 minuti. Mi fa schifo, ma l'alternativa è girare mezz'ora per poi magari pagare pure 2 euro di parcheggio.
    Cioé, tu arrivi da fuori milano in macchina e - avendo fretta - vai in centro con la macchina?

L'alternativa di lasciare l'auto e prendere i mezzi non era contemplabile?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    Cioé, tu arrivi da fuori milano in macchina e - avendo fretta - vai in centro con la macchina?

fretta<> mezzi
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    fretta<> mezzi
    a milano?

Casa mia > sanbabila:
    auto: 50-70 minuti (+ ricerca parcheggio)
    mezzi: 15 minuti

Per non parlare dall'asssurdità di andare in auto in centro per pagare una assicurazione.
    Dovrebbero mettere un ticket a 30 Euro(!)
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

a milano?

Casa mia > sanbabila:
    auto: 50-70 minuti (+ ricerca parcheggio)
    mezzi: 15 minuti

Per non parlare dall'asssurdità di andare in auto in centro per pagare una assicurazione.
    Dovrebbero mettere un ticket a 30 Euro(!)
    con la metro forse.. ma la metro non va ovunque...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it L'avatar di Jeyne
    a Milano
    fretta <> da auto
    tranne che di notte.

Vero che la metro non è ovunque, ma se vai in centro e vuoi arrivare in tempi brevi e certi usi la metro.

Re: Re: genialata del comune di Milano per i posti auto in viale Monza...

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma non si parlava di traffico?
    tu non sei di milano, vero?

comunque è impossibile o quasi girare per milano senza rischiare di beccare qualche lavandino (scooterista) che va contromano per superare le macchine della sua corsia, i pedoni che attraversano ovunque lontano dalle strisce soprattutto quando sei in moto, cinquantini e non solo guidati da idioti senza l'uso degli specchietti o con il casco appoggiato sulla nuca a mo di cappello da cowboy che zigzagano tra le macchine, lavori in corso in periodi di traffico pieno e che creano più disagio che altro, e mezzi pubblici che non hanno corsie riservate a loro se non per brevi tratti e non in tutte le zone.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Le strisce gialle sono una delle peggiori vaccate della giunta. Che per altro, per molte altre cose invece apprezzo.

Ma se parliamo di traffico, negli ultimi 10 anni sono state fatte le peggio cose immaginabili.

Corsie preferenziali chiuse al traffico anche di notte (assurdo, mi obblighi a fare il giro dell'oca quando in 5 minuti sarei a casa, risparmiando tempo, benzina, inquinamento e rischio di incidenti). La motivazione era: "perchè se no ci fanno le corse clandestine" ( :master: :master: ).

Strisce gialle per residenti. Sì, peccato che di solito sono solo su un lato della strada. Sull'altro le fanno blu (pagare, pagare!).
    Così mentre prima col doppio dello spazio si faceva fatica a trovare parcheggio, ora con metà spazio ho la certezza che dovrò girare per mezz'ore (inquinando, innervosendomi e guidando come un delinquente) per trovare un posto. Per di più la cosa è ancora più stupida, perchè le zone sono gestite in modo netto e questo comporta che per chi come me abita sul confine fra una zona e l'altra, in pratica ho la metà degli spazi vicini disponibili (sarebbe stato più intelligente fare più zone ma più piccole, e consentire di parcheggiare nella propria e in quelle esattamente limitrofe).

e altre che non sto a dire per non fare un post chilometrico...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz

Dovevo accompagnare una persona e poi son partito da casa sua, ero in zona ripamonti e dovevo arrivare verso palestro, per poi andare a sud est. Non era fattibili farlo con i mezzi, in casi normali in centro ci vado in metrò comunque. Non cambia però il problema di base: Milano disincentiva l'uso dell'auto senza avere un'alternativa veramente valida nei mezzi.

Se io volessi andare al lavoro con i mezzi mi ci vorrebbe circa 1 ora e 45 per arrivare, quando in realtà in auto faccio 10 km in 15 min la mattina e in 40 min la sera.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da alexmaz
    ... Non cambia però il problema di base: Milano disincentiva l'uso dell'auto senza avere un'alternativa veramente valida nei mezzi.

...
    Esatto. Disincentivano l'uso dell'auto. Mentre invece, dovrebbero incentivare l'uso dei mezzi pubblici.
    Può sembrare una sottile differenza, ma in realtà ci passa un abisso.

Non mi convinceranno mai a prendere i mezzi semplicemente causandomi problemi, se decido di prendere la macchina. Mi fanno solo incazzare, al massimo.

Per convincermi a prendere i mezzi, me li devono rendere efficienti. Non a caso la metrò la uso moltissimo, quando devo andare in posti dove ci arriva.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio