Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 104

Re: Re: mamma Rai scarica Report

Originariamente inviato da webus
    Concordo comunque sul fatto che questa non è per niente una bella cosa (e sia anzi piuttosto controproducente), tanto più che si somma alla situazione di sbando nella quale si trova Rai 3. E non credo sia tutta colpa del governo.
    Non capisco.
    Rai 3 è la rete che meno ha risentito dell'uscita da sky, ha un pubblico affezionato ed ascolti costanti, le altre 2 reti invece hanno subito un calo notevole.
    Nonostante questo il direttore di Rai 3 verrà cambiato (scelta del governo), secondo te di chi è la colpa?

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    l'unica via per ripristinare la libertà di espressione nel nostro paese è una presa di coscienza collettiva. Ognuno dovrebbe spendere un po' del suo tempo per mettere in campo la sua professionalità al servizio degli altri a titolo gratuito, come nella fattispecie dovrebbero fare gli avvocati per tutelare gli interessi dei redattori di report. In questo caso l'unico compenso sarebbe quello di cominciare a ribellarsi ai bavagli che opprimono la vita dei cittadini, ma volete mettere
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    l'unica via per ripristinare la libertà di espressione nel nostro paese è una presa di coscienza collettiva. Ognuno dovrebbe spendere un po' del suo tempo per mettere in campo la sua professionalità al servizio degli altri a titolo gratuito, come nella fattispecie dovrebbero fare gli avvocati per tutelare gli interessi dei redattori di report. In questo caso l'unico compenso sarebbe quello di cominciare a ribellarsi ai bavagli che opprimono la vita dei cittadini, ma volete mettere
    si esattamente quello che sogna qualsiasi governo: gli artigiani al servizio delle imprese, gli operai al servizio delle fabbriche...
    sai, in tempi di crisi, a chi non converrebbe anche un po' di forza lavoro gratuita?

per inciso, l'ordine dei giornalisti dovrebbe gia' fornire questo tipo di tutele... se un'azienda da oggi (anche se pubblica, anzi, a maggior ragione se pubblica) dice che tutto cio' che scrivono sara' sotto la loro responsabilita', qual'e' il problema??

forse che (report a parte che e' un programma fatto molto bene) nei tg la smetteranno di fare gossip?? e cominceranno a raccontare cose "reali"..?
    visto che un giornalista ha nelle sue mani anche il potere di distruggere una persona, se vuole, mi pare sacrosanto che non sia poi lo stato a coprire le spese legali (ovvero noi).

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    E non credo sia tutta colpa del governo.
    Naa. Se passano cose del genere e nessuno dell'opposizione protesta, allora non è certamente colpa della sola maggioranza.

Comunque neppure io ho visto ancora qualcosa di ufficiale. E il forum di report è in vacanza, chissà fino a quando...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Larsen O
    ...
    visto che un giornalista ha nelle sue mani anche il potere di distruggere una persona, se vuole, mi pare sacrosanto che non sia poi lo stato a coprire le spese legali (ovvero noi).
    Il problema è che non sai di cosa parli.
    Se denunci una truffa di una grossa ditta farmaceutica, le tue risorse finanziarie si prosciugano ben prima di arrivare alla fine del processo.
    Lo stato deve garantire a giornalisti come quelli di report di fare le inchieste.

Inoltre gli avvocati della rai controllano il servizio ben prima della messa in onda. Il fatto che in seguito la rai sostenga il suo giornalista in caso di denuncia non sarebbe poi tanto assurdo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da Larsen O
    si esattamente quello che sogna qualsiasi governo: gli artigiani al servizio delle imprese, gli operai al servizio delle fabbriche...
    sai, in tempi di crisi, a chi non converrebbe anche un po' di forza lavoro gratuita?

per inciso, l'ordine dei giornalisti dovrebbe gia' fornire questo tipo di tutele... se un'azienda da oggi (anche se pubblica, anzi, a maggior ragione se pubblica) dice che tutto cio' che scrivono sara' sotto la loro responsabilita', qual'e' il problema??

forse che (report a parte che e' un programma fatto molto bene) nei tg la smetteranno di fare gossip?? e cominceranno a raccontare cose "reali"..?
    non ho capito molto cos'hai scritto, ma anche un magistrato può rovinare una persona. Non per questo gli togliamo la scorta (pagata da noi)
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

. E non credo sia tutta colpa del governo.
    Hai ragione, è anche un po' colpa di chi lo ha votato e di chi lo difende al di là di ogni decenza.
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

Re: Re: Re: mamma Rai scarica Report

Originariamente inviato da Sky
    Peggio mi sento!
    Beh, è la stessa politica che adottano nelle altre televisioni, non è che perché si chiama Rai a me faccia piacere pagare per ogni maialata che ci fanno. Perché magari ti sfugge che il grosso delle spese legali non sono quelle di Report che, ribadisco, non ha mai perso una causa, quanto piuttosto quelle di tutta la miriade di trasmissione del cavolo dove a spiccare sono soprattutto le combine e gli accordi sottobanco.
    Non trasformiamo quindi per cortesia una misura di buon senso, presa per banali motivi economici e di bilancio, con la volontà di attaccare 1 (una) trasmissione precisa del palinsesto Rai.

E di chi altro?
    Rai 3 è sotto il controllo della sinistra. Da sempre. Ora, se si trova in questa situazione di incertezza magari (ma magari) qualche colpa ce l'hanno pure loro. Magari sono ancora troppo impegnati a spiare B dal buco della serratura, oppure a preparare il fondamentale congresso di ottobre...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

messa così però la notizia è capziosa. Non è che hanno tolto la copertura legale a Report ma a TUTTI i redattori di servizi, che da ora in poi diventano così personalmente responsabili dei servizi che trasmettono e delle notizie che danno.
    Ovviamente quelli più a rischio sono proprio i più impegnati in inchieste, anche se ad oggi Report non ha mai perso nemmeno 1 causa.

Concordo comunque sul fatto che questa non è per niente una bella cosa (e sia anzi piuttosto controproducente), tanto più che si somma alla situazione di sbando nella quale si trova Rai 3. E non credo sia tutta colpa del governo.
    Cazzarola, eppure eri partito cosí bene

Re: Re: Re: mamma Rai scarica Report

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Non capisco.
    Rai 3 è la rete che meno ha risentito dell'uscita da sky, ha un pubblico affezionato ed ascolti costanti, le altre 2 reti invece hanno subito un calo notevole.
    Nonostante questo il direttore di Rai 3 verrà cambiato (scelta del governo), secondo te di chi è la colpa?
    e da quando il governo sceglie il direttore di Rai 3?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio