Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Es.

all'avvio di IIS:
    Application("utenti_connessi") = ""

Quando un utente fa il login:
    'inserisco l'utente dalla lista dei connessi
    Application("utenti_connessi") = nomeutente & ", " & Application("utenti_connessi")

Quando un utente fa il logout:
    'rimuovo l'utente dalla lista dei connessi
    'rimuovo l'utente dalla lista dei connessi
    Application("utenti_connessi") = REPLACE(Application("utenti_connessi") , nomeutente, "")

l'ho fatta un po' semplice ma funziona. E' solo per farti capire cosa intendevo.

se tu non rimuovi gli utenti, li vedrai sempre connessi fino al riavvio di IIS.

Perdonami barney09 ma ho l'impressione che abbiamo problemi comunicativi
    Nei post precedenti mi sembra già di aver specificato e chiarito che al logout di un utente e semplicissimo cancellare o resettare l'application...si associa ad una determinata pagina esistente sul server una specifica funzione(che e quella di creare o cancellara una session, un'application, una stringa o qualsiasi altro oggetto).
    Il problema, per cui non riesco ad intuire una semplice soluzione, nasce quando l'utente lascia il sito chiudendo il browser o semplicemente connettendosi ad un altro server(quindi quando non fa il logout, di conseguenza non cancella l'oggetto in questione).
    Tempo fa avevo pensato di intercettare la chiusura del browser in java(cosa semplice) e di associare un popup automatico ad un pagina che cancella l'application, soluzione però rozza e poco funzionale:graficamente fastidiosa e di sicuro troppo spesso bloccata dal browser stesso (a meno che non si averte l'utente di accettare a priori tutti i popup provenienti dal tuo server "soluzione sempre abbastanza rozza"

Cmq, sperando di essere stato chiaro, nei precedenti post hai accennatto che intercettando la chiusura del browser si poterbbe associare una funzione in una pagina in "REMOTO", che potrebbe risolvere facilmente il problema(almeno credo che sia questo quello a cui ti riferivi).Sulozione ottima ed ideale(E' SU QUESTO CHE NON HO ASSOLUTAMENTE IDEA DI COME SI FACCIA)

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    a sto punto se hai problemi con la chiusura del browser segnati da qualche parte l'ora, e ad ogni controllo rimuovi anche quelli piu' vecchi di N minuti.

Permessi di invio