Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    per comodità potresti fare una procedura che giornalmente ti inserisca tutti i record come presenti, e poi a mano vai a modificare lo status, indicando gli assenti, o viceversa poi indicare gli assenti, e poi lanciare una procedura che automaticamente ti flagga tutti gli altri alunni come presenti.

Originariamente inviato da barney09
    per comodità potresti fare una procedura che giornalmente ti inserisca tutti i record come presenti, e poi a mano vai a modificare lo status, indicando gli assenti, o viceversa poi indicare gli assenti, e poi lanciare una procedura che automaticamente ti flagga tutti gli altri alunni come presenti.
    alla faccia della comodità

Utente di HTML.it
    un'altra domanda di altro genere

come faccio ad aggiungere un valore inviato con un modulo alla querystring della pagina a cui ponta il form?

ho trovato questo
    QueryString.Add("id", "123").

ma credo funzioni solo con asp.net

questo è cio che ho fatto ma non funziona ovviamente
    <form id="form1" name="form1" method="post" action="default.asp?id=request.form("giorno")">

devi usare dei campi hidden. la pagina di destinazione poi li leggerà con un normale request.form

Utente di HTML.it
    si infatti ho fatto così e lo lascio così ma non c'è modo di appendere in querystring un valore preso in un campo di testo ed inviato tramite modulo?

comunque grazie davvero per l'aiuto che mi hai dato!!!

Se devi inviare tramite form sei obbligato a passare tramite campi Hidden.

Se puoi inviare con un redirect invece puoi salvare la querystring in una variabile, appendere altri valori e fare il redirect.

Utente di HTML.it
    perfetto! ho capito!
    grazieee

Utente di HTML.it
    eccoci come prevedevo alle dolenti note.
    quando si tratta di leggere da database di solito non ho problemi...quando invece devo scrivere...beh qui vado in panne.

ho fatto questa query insert
    codice:
    INSERT INTO Presenze ( DataPresenza, Presente, Ritardi, altrecomunic ) SELECT Presenze.DataPresenza, Presenze.Presente, Presenze.Ritardi, Presenze.altrecomunic FROM Presenze INNER JOIN (Alunni INNER JOIN classi ON Alunni.ID_Classe=classi.ID_Classe) ON Presenze.ID_Alunno=Alunni.ID_Alunni;
    ma l'ho fatta forse sbagliata visto che non va.

sarà per tutti gli id collegati che ci sono ma proprio mi perdo

Utente di HTML.it
    questo è il codice
    Codice PHP:
    If (CStr(Request("MM_insert")) = "form1"Then

If (Not MM_abortEditThen

' execute the insert
        Dim MM_editCmd

Set MM_editCmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command")
        MM_editCmd.ActiveConnection = MM_prese_STRING
        MM_editCmd.CommandText = "INSERT INTO Presenze (DataPresenza, Presente, Ritardi, altrecomunic ) SELECT Presenze.DataPresenza, Presenze.Presente, Presenze.Ritardi, Presenze.altrecomunic FROM Presenze INNER JOIN (Alunni INNER JOIN classi ON Alunni.ID_Classe=classi.ID_Classe) ON Presenze.ID_Alunno=Alunni.ID_Alunni  VALUES (?, ?, ?, ?)" 
        MM_editCmd.Prepared = true
        MM_editCmd.Parameters.Append MM_editCmd.CreateParameter("param1", 202, 1, 255, Request.Form("ID_Alunno")) ' 
    adVarWChar
        MM_editCmd
    .Parameters.Append MM_editCmd.CreateParameter("param2"2021255Request.Form("DataPresenza")) ' adVarWChar
        MM_editCmd.Parameters.Append MM_editCmd.CreateParameter("param3", 202, 1, 255, Request.Form("Presente")) ' 
    adVarWChar
        MM_editCmd
    .Parameters.Append MM_editCmd.CreateParameter("param4"2021255Request.Form("Ritardi")) ' adVarWChar
        MM_editCmd.Parameters.Append MM_editCmd.CreateParameter("param5", 202, 1, 255, Request.Form("altrecomunic")) ' 
    adVarWChar
        MM_editCmd
    .Execute
        MM_editCmd
    .ActiveConnection.Close 

non so come funziona sta cosa dell'Append.

Pero' la query dovrebbe essere:
    INSERT INTO Presenze (DataPresenza, Presente, Ritardi, altrecomunic )
    SELECT Presenze.DataPresenza, Presenze.Presente, Presenze.Ritardi, Presenze.altrecomunic
    FROM Presenze INNER JOIN (Alunni INNER JOIN classi ON Alunni.ID_Classe=classi.ID_Classe) ON Presenze.ID_Alunno=Alunni.ID_Alunni

Cosa c'entra il: " VALUES (?, ?, ?, ?) "

o fai insert "into nometabella(nome campi) values ()"

o fai "inserti into nometabella (nome campi) select"

Permessi di invio